Sconfitta di misura per il Piccione in attesa dei fatidici playout

L’ultima giornata di campionato é una formalità sia per il Niguarda Calcio, già qualificato per i playoff, sia per il St. Ambroeus, che ha già strappato il biglietto per i playout.

Una buona prova da parte di entrambe le squadre, parte forte il Niguarda che al quarto d’ora trova il vantaggio su un calcio di punizione dalla trequarti. Il centravanti in maglia rossoblu salta in cielo e colpisce di testa, traiettoria insidiosa che termina sul secondo palo; nulla da fare per il nostro Marcelo, che pochi minuti dopo è costretto ad abbandonare il campo dopo un brutto intervento sempre del numero 9 niguardese, sanzionato col cartellino giallo.

Altro cambio obbligato alla mezz’ora, Pablo Funes lascia il posto di quinto di destra a Fran Alfaro.
Poco Piccione nella prima metà e Niguarda che a tratti si fa vivo nell’area ospite ma senza mai affondare il colpo.

Il primo quarto d’ora della ripresa prosegue sulla falsa riga del primo tempo. Passata l’ora di gioco i bianco-crociati premono l’interruttore offensivo e alzano il baricentro alla ricerca del pareggio.

Dopo venti minuti a senso unico in cui il Piccione si rende pericoloso in sei occasioni, l’arbitro condanna un fallo su Musto, involatosi verso la porta con un sombrero, con l’estrema punizione. Dagli undici metri si presenta Gimbo, ma il portiere niguardese respinge negandogli la gioia del decimo gol stagionale.

Negli ultimi dieci minuti è ancora il St. Ambroeus catapultato in avanti e la difesa rossoblu trema nuovamente: salvataggio sulla linea su colpo di testa di Cardito a portiere battuto.

Una prestazione che aldilà del risultato lascia ben sperare per i playout.
Si conclude quindi con 18 punti questo primo campionato di Seconda Categoria della storia del club.

L’ultimo scoglio da superare per i nostri ragazzi è il duplice match contro il CUS Bicocca.
Il piccione si prepara a fare all in in queste prossime due settimane.

Solo mai ti lascerò!

Niguarda 1-0 St.Ambroeus FC

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *