Cronaca e risultati del calcio popolare del sabato gorlese

Juniores Prov. FIGC – 15^ Giornata
Palazzolo Milanese 1-2 Juniores Gorla
Aquino, Cassé
Una Juniores corsara espugna Paderno e porta a casa tre punti preziosi. La decidono Aquino dopo un cross insidioso di Donnola e Cassé, che dribbla un difensore e conclude in rete sotto le gambe del portiere.
Accorcia il Palazzolo ma a poco serve. Mr Zema e i suoi ragazzi iniziano la rincorsa.

CSI 11 Open B – 11^ Giornata
St. Ambroeus 3-0 Barbarigo
Barankin, Diallo, Ryan
Tre punti anche per gli Originals nel sabato gorlese.
Gli ospiti sono i gialloneri del Barbarigo, che plasmano un gioco basato sulla palla lunga. Nella prima metà la Santa asseconda questo stile di gioco e il risultato è un primo tempo di ping pong a reti inviolate.
Nella ripresa la parola d’ordine data da mister Gavazzi è “palla a terra”, ed è subito magico piccione: vantaggio immediato con Barankin a dare la deviazione vincente alla conclusione di Dossi.
È poi Diallo a raddoppiare: su punizione spizza di testa, la palla sbatte sulla traversa diventando un assist per se stesso.
Chiude i giochi Jack Ryan di rapina dagli sviluppi di un corner. -2 dalla vetta, forza Piccione!

Terza Categoria FIGC – 18^ Giornata
 St. Ambroeus 4-2 Luxtra MR
Cardito, Charifi, Tommasini, Charifi (R)
Scendono in campo con la testa giusta gli undici piccioni di mister Rapaccini, facendo la partita sin dalla prima metà di gioco.
La sfortuna nega ai biancorossi la combinazione che faccia saltare il forziere e tiene in serbo una doccetta fredda per il finale del primo tempo: lancio lungo in contropiede, Tommasini è sfortunato nel disimpegno e gli ospiti passano avanti.
Nella ripresa i ragazzi pensano solo a ribaltarla il prima possibile, con calma e tecnica.
In una dozzina di minuti il Piccione ne fa tre e rimonta di gran carriera: segnano Cardito in pallonetto, Charifi in modalità Yassigne la incastra all’incrocio col tiraggir e Tommasini di testa, riscattandosi dall’autogol nel migliore dei modi.
Accorcia il Luxtra dagli undici metri ma la Santa non ha ancora finito di spingere. Ritella in area sterza e guadagna un rigore, trasformato da Charifi. Zona playoff centrata, ma è solo l’inizio!

CSI Femminile – 12^ Giornata
St. Ambroeus 3-4 NLW SportInZona
Ricse, Terranella, Terranella
️Prima sconfitta per le biancorosse dopo una lunga serie di risultati utili.
Nel caliginoso derby di Gorla un Piccione inizialmente poco convinto si trova a rincorrere dopo pochi minuti.
Riapre i giochi Ricse che la infila all’angolino, ma il match si rimette in salita perché le giallonere fanno jackpot e con tre gol si portano sul 4-1 prima dell’intervallo.
Nel secondo tempo le biancorosse abbattono la timidezza e si sedimentano nella metà campo delle coinquiline. “La profesora” Terranella verticalizza per Del Carmen, a cui basta una finta corporea per mandare fuori causa la portiera e battezzare il filtrante della compagna in rete. Sul fischio finale sempre Terranella su punizione buca lo stesso angolino accarezzato nel gol precedente con un siluro rasoterra.
Game over a Gorlistan, stravince la nebbia. Testa agli ultimi due scontri diretti

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *