Esordio col botto per il Partizan Bonola in FIGC

Una notte di pioggia incessante, un campetto allagato in periferia, una curva di sostenitori che non si è fatta intimorire dalla tempesta in corso a Milano. Queste sono le premesse dell’esordio del Partizan Bonola in FIGC lo scorso giovedì sera.

Il Partizan Bonola è una squadra di calcio popolare nata nel quartiere di Bonola due anni fa, dopo la scorsa stagione in UISP, quest’anno il grande salto di qualità nella lega ufficiale italiana: la FIGC, partendo ovviamente dal gradino più basso, la terza categoria. In attesa dell’inizio ufficiale del campionato è arrivato il grande esordio in Coppa Lombardia, dove i bonolesi si portano a casa 3 punti meritati e 4 gol che fanno già pensare ad una stagione spumeggiante, in cui potranno giocarsi quantomeno la zona play-off senza eccessive fatiche. Certo, è ancora presto per parlare, ma sicuramente ne vedremo delle belle. Assieme al St. Ambroeus, seguiremo le partite del Partizan durante la prossima stagione del girone B della terza categoria milanese.

Intanto qui la cronaca della loro prima partita:

PARTIZAN BONOLA 4 – Carducci Legends 1
(Bonvicini, Herold, Appella, Bonvicini)

Sotto un diluvio incredibile, il primo della stagione dei monsoni che ormai sostituisce l’autunno in questo clima impazzito, va in scena la prima partita stagionale del Partizan Bonola.
Contro il Carducci Legends portiamo a casa i primi 3 importantissimi punti nel girone preliminare di Coppa Lombardia.
Fischio di inizio, passa nemmeno un minuto, passiamo in vantaggio: dal limite dell’area Bonvicini la piazza con un tiro al veleno sul secondo palo.
Continuiamo a tenere il pallino del gioco fino al raddoppio con un eurogol di Herold che sulla respinta del portiere calcia al volo sotto l’incrocio.
A fine primo tempo arriva anche il gol di Appella su una bellissima azione, con assist di Granata.
Il secondo tempo inizia con la prima doppietta stagionale, realizzata da Bonvicini che in area ubriaca il difensore avversario con una finta di destro e insacca di mancino.
Un paio di minuti dopo arriva il gol della bandiera del Carducci con una mischia in area nata da una punizione.
In mezzo a belle parate di Paciletti, qualche occasione buttata e tanto gioco ci tocca segnalare anche l’espulsione di Fiorgentili per doppia ammonizione.

Un ottimo esordio per i ragazzi di mister Falsettini, la squadra è nuova ma ha fame, ci sono tanti giovani ma la mentalità trasmessa dalla vecchia guardia e dai tifosi è chiara e forte.
D’altronde come si fa a non innamorarsi subito del Partizan e della BRB, che nonostante l’assenza di tettoie ha portato in mezzo alla bufera una cinquantina di persone di giovedì sera? Con tutto questo entusiasmo non possiamo che continuare a vincere, divertirci ed esaltarci!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *