St.Ambroeus-Partizan 1-1 – Cronaca semiseria

St. Ambroeus- Partizan Bonola 1-1
(Cronaca col mal di testa, per i postumi del sabato sera e per le grida della domenica pomeriggio).

Riassunto delle puntate precedenti: dopo aver vinto 2-1 in rimonta in 12 contati, il St. Ambroeus era uscito dal recupero infrasettimanale contro il Mojazza con una fragorosa sconfitta per 5-1; un capitolo che ci piacerebbe dimenticare ma di cui ci sarebbero cose tragicomiche da raccontare (forse lo faremo, forse no). In ogni caso oggi il Piccione arrivava all’ultima del giro d’andata contro il Partizan primo in classifica con un po’ di preoccupazioni. Questo il contesto, per tenervi aggiornati.

Sul solito campo sporco e cattivo, un Piccione sporco e cattivo porta a casa un pareggio che “puzza” di impresa; subito in svantaggio (calcio di rigore trasformato da Di Gregorio), subito in 10 uomini (Tommi Cohen espulso per aver dato del pagliaccio proprio a Di Gregorio), i ragazzi del St. Ambroeus non si perdono d’animo; corrono, lottano e falciano per 95 minuti e intorno al 60esimo trovano il pareggio con un super gol dalla distanza del solito Gimbo goal.

Nel finale nervosismo e altre espulsioni sia per il protagonistissimo Di Gregorio, sia per Hazan, che tanto andrà in Erasmus e quindi ‘sti cazzi della squalifica. Grande mercato fuori e dentro il campo, finché la partita finisce e consegna al Piccione un punticino che fa tanto bene all’umore.

Da segnalare la magnifica cornice sugli spalti, con tifoserie amiche e canterine a molestare le tenere orecchie del quartiere (lamentatosi con la segreteria del campo. Dai ragazzi, per 2 ore una domenica pomeriggio si può non dico scendere s partecipare, ma almeno sopportare!). Belli e belle tutti e tutte. Ci vediamo al ritorno.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *