Vittoria al 93° per il Partizan Bonola

1^ Cat. FIGC
PARTIZAN BONOLA 3 – Franco Scarioni 2
(Spagnolo, Goglio, Spagnolo)

A chi chiede cosa ci spinga a vivere in questo modo, con la testa costantemente rivolta a un palla che rotola e alla maglia indossata da chi la insegue, rispondiamo che non si può capire senza vivere giornate come quella di ieri.
Il Partizan, costretto dalle scelte cromatiche avversarie, scende in campo con la mise più brutta di sempre: maglia rosa, pantaloncini neri, calzettoni bianchi.
Molto più bello è l’approccio alla partita, aggressivo e convinto, fino al doppio vantaggio nonostante la bravura degli avversari che creano tanto ma non finalizzano.
Controlliamo, lottiamo su ogni pallone, attacchiamo, copriamo, facciamo quello che va fatto ma alla fine il gol dello Scarioni arriva. E due minuti dopo – pem pem – arriva anche il pareggio.
Qui, dove altri si demoralizzerebbero, salta invece fuori lo spirito e la passione che viene richiesta a chiunque indossi o tifi la maglia rosafluo. I ragazzi attaccano in campo e dalla BRB inizia come un mantra a risuonare una semplice ma fortissima richiesta: “Dai Bonola facci un gol”.
È questa voce roboante e incessante, a parer dello scrivente, a mettere (insieme a Goglio) il pallone davanti alla porta, dove Spagnolo si trova a fare ciò che andava fatto: segnare e far vincere il Partizan!

La cronaca della partita:
6′ la difesa avversaria cincischia, Spagnolo ruba palla e supera in pallonetto il portiere
51′ punizione di Mainardi che sbatte contro la traversa, Spagnolo la rimette in mezzo per Goglio che segna da vero bomber
75′ una triangolazione sulla sinistra porta al gol dello Scarioni
77′ il 10 avversario trova il pareggio spiazzando Beccati
90′ + 3′ palla sulla destra per Goglio che la mette in mezzo, come un treno arriva Spagnolo che deve solo insaccare da un metro

AVANTI PARTIZAN!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *