[DallaRete] Giornata di lotta nazionale contro L’Artoni Trasporti

adl-cobas-artoniUna mattinata di lotta contro l’impresa nazionale della logistica Artoni Trasporti, con picchetti e blocchi dei camion da parte dei lavoratori e delle lavoratrici affiancati dal sindacato ADL Cobas e solidali di collettivi e spazi sociali. La determinazione dei lavoratori ha sfidato il freddo e le provocazioni padronali e della forze di polizia nelle città di Roma, Padova e Cesena.

In particolare a Cesena è in corso una lunga vertenza di 28 dipendenti del magazzino licenziati dall’Artoni, che negli scorsi mesi hanno animato diversi blocchi dei camion per ottenere un pieno reintegro lavorativo.

Le mobilitazioni per i diritti dei lavoratori dei magazzini dell’Artoni Trasporti confluiranno nello sciopero sociale del 4 dicembre, al quale aderirà anche il sindacato dell’ADL Cobas, con le parole d’ordine di “generalizzare le lotte”.

Le lotte per il lavoro di Cesena si intersecano anche con le attività della rete CasaMadiba Network, che proprio ieri mattina ha organizzato una conferenza stampa per ribadire le proprie ragioni per quanto riguarda il sequestro del Villino Ricci.

http://www.radiondadurto.org/2015/11/26/logistica-giornata-di-lotta-nazionale-contro-lartoni-trasporti/

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.