Tentativo di sgombero del Presidio Permanente Martesana! Diretta news!

 

18.44

Sono giunti al Presidio diversi compagni dal Boccaccio di Monza, dalla Jabil, da Zam-Lambretta, dalla Cub, da Villa Vegan, dall’Arci di Arcore, dal circuito di Genuino-Clandestino e da numerose altre realtà. Si sta decidendo adesso di fare questa sera un’assemblea generale aperta presso il Presidio.

18.39

Mentre si attende di capire se il tentativo di sgombero è rimandato o meno i No Tem presenti raccontato la dinamica della giornata: “Nel terreno di fianco al Presidio, a circa 100 metri da noi, oggi s’è presentata una macchina, presumibilmente della Cmc, con due trivelle e hanno iniziato a fare delle perforazioni. In precedenza, su altri terreni, di solito si limitavano a stendere le recinzioni e basta e quindi ci siamo allarmati, è partito il tam-tam tra la popolazione locale e sono arrivati i primi rinforzi al presidio. Successivamente s’è presentata nuovamente una macchina – questa volta certamente della cmc – con il tentativo di consegnare l’ordinanza di esproprio del terreno”

18.20

Sono arrivate due macchine della Digos e numerosi giornalisti. Il contadino proprietario del terreno che la Cmc vorrebbe espropriare è chiuso in casa e non fa entrare nessuno.

18.15

In questo momento ci sono due barricate che bloccano le vie d’accesso al Presidio, è permesso il transito della cittadinanza locale ma i militanti No Tem controllano la situazione nell’eventualità che si ripresentino polizia e Cmc. Sono presenti molti cittadini della zona e tante sono le persone che continuano ad arrivare. L’indicazione per tutti è di continuare a far circolare la notizia e dare il messaggio di raggiungere il Presidio anche perchè, se non dovesse arrivare lo sgombero immediatamente, è importante dare un segnale di partecipazione e capacità di mobilitazione immediata per i tentativi futuri che purtroppo non mancheranno.

18.11

Sembra che al momento la polizia si sia ritirata ma non deve assolutamente scendere l’allerta perchè i carabinieri di zona, che sono noti alle persone del Presidio Permenente, non si sono fatti vedere in alcun modo e questo potrebbe voler dire che il ritirarsi della polizia sia solo momentaneo.

17.46

Al momento ci sono una sessantina di persone che bloccano e controllano gli unici due accessi al presidio.

Il primo tentativo da parte di una macchina isolata della Cmc di entrare è stato respinto!!

Le voci però dicono che si aspettano da un momento all’altro polizia in forze.

L’appello è per chiunque in zona possa raggiungere il presidio

17.37

Ci giunge ora il messaggio che sta avvenendo in questo momento il tentativo di sgombero del Presidio Permanente Martesana.

I Carabinieri hanno tentato d’entrare al Presidio ma al momento risultano bloccati all’ingresso dai No Tem presenti.

Ci viene chiesto di far girare la notizia immediatamente. La richiesta ovviamente è che tutte le persone che possono si rechino al Presidio per dare una mano ad impedire lo sgombero.

Aggiorneremo in tempo reale questo articolo man mano che arriveranno altre notizie, se possibile anche con foto/video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *