Il comunicato del Lambretta sullo sgombero in corso
In questo momento è in corso lo sgombero dello Spazio Lambretta.
Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato.
Sapevamo, ma speravamo che finalmente venisse riconosciuto il valore dell’autogestione e dei processi di partecipazione dal basso che questa coinvolge.
Oggi, invece, siamo perfettamente coscienti che in questo momento si stanno difendendo le decisioni di chi è colluso con la ‘ndrangheta, di chi ha speculato sul patrimonio pubblico, di chi ha paura della forza degli spazi sociali come il nostro perché mettono in luce quelle problematiche che è interesse nascondere sotto il tappeto.
Oggi siamo consapevoli del folle scenario che ci sovrasta. Aler e Regione sono enti corrotti e collusi che usano settori come scuola, sanità e casa come terreno fertile per portare avanti i propri interessi e che continuano a esercitare ancora un potere capace di determinare l’andamento della metropoli.
Il Lambretta viene sgomberato all’interno di questo panorama politico.
La palestra, la falegnameria, l’aula studio, il cineforum, il pub, le iniziative, gli eventi . .. Lo Spazio lambretta è un progetto serio che si è legittimato la potenza che esprime grazie a tutti e tutte voi.
Chiediamo a tutte e tutti coloro che hanno condiviso con noi il nostro progetto, che hanno partecipato o che sono solo passate e passati di qua, di venire a sostenerci come fatto finora.
Lo Spazio lambretta, senza il quartiere, i comitati e le associazioni che lo hanno attraversato esiste solo a metà.
Mostriamo tutta la potenza che abbiamo messo in atto da Aprile ad oggi.
Mostriamo che la socialità è un bene comune che va tutelato e difeso.
Collettivo Lambretta
Passate a sostenerci tutto il giorno al presidio, e al concentramento dalle 18:00.