VIDEO:vietati i botti? Ah Ah Ah! Compriamoli tutti!

 Avremmo capito e compreso una richiesta da parte del Comune che riguardasse l’autoresponsabilità,  il rispetto per l’incolumità delle persone e degli animali. Avremmo guardato con favore la divulgazione di informazioni relative a come riconoscere un botto difettoso, per esempio, o a come evitare che gli animali potessero soffrire del baccano.

Queste sono misure che sicuramente sarebbero state accolte.

L’ordinanza del Comune, invece, preferisce ricorrere alla vecchia storia del prosciutto sugli occhi e del divieto.

I botti sono vietati.

Ma che razza di politica sulla sicurezza è questa?

Viviamo in Italia, e si sa, tradizione di tutti è guardare i fuochi d’artificio, far scoppiare miniciccioli, petardi, bomboloni e chi più ne ha più ne metta.

E anche quest’anno accadrà. E anche quest’anno magari accadrà provocando problemi, perchè le persone hanno lo stesso livello di conoscenza dell’anno scorso, dell’anno prima e dall’anno prima ancora.

Per giustificare la bizzarra scelta, poi, si usa la carta dell’inquinamento. Sono i botti che ci faranno inotssicare. Credo che tale scusa si commenti da sola.

Noi siamo per le richieste intelligenti supportate da evidenze consistenti. Non per le proibizioni sostenute da tesi alquanto effimere.

Mi dai la multa da 500 euro se ho un petardo? Ah Ah Ah!

Staremo a vedere.

Nel frattempo INVITIAMO TUTTI E TUTTE  a comprare più botti, petardi, giochi pirotecnici e tutto ciò che ha sempre rallegrato le feste. E facciamoci una risata!

Buon Anno!…

CON il BOTTO, però!

 

 

 

 

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *