Formigoni sovrano assoluto

Formigoni è quello che si potrebbe definire “sovrano assoluto” degli anni 2000.

Assoluto ma non illuminato … se così fosse …

Potremmo almeno contare su una maggiore attenzione verso l’istruzione,  meno “generosità” con CL e apparati ecclesiastici  vari, e forse più disponibilità per le classi disagiate.

E invece siamo in tempo di Repubblica, Democrazia e Libertà.

Certo … peccato che solo guardando nel nostro piccolo, nella Regione Lombardia, ci rendiamo conto che non è così.

Formigoni e i suoi passano il tempo a far abbronzare la pancia al mare su yacht che solo guardarli fan venire il mal di stomaco a tutti coloro che, non solo son costretti a ben altre condizioni di vita, ma che sono persino colpiti da tutti i pazzi provvedimenti e sotterfugi che si portano avanti al Palazzo più ingombrante di Milano.

Pensiamo agli insegnanti che sono minacciati dall’esser usati come cavie da laboratorio per dare il via ad una scuola senza graduatorie, una scuola sempre più azienda e sempre meno luogo di crescita e cultura.

Pensiamo a quanto il modello clientelare perpetrato dal Presidente sia ripreso e cavalcato in tutti quegli ospedali dove la carriera è tua se sposi Comunione e liberazione, dove una donna che vuole fare un’interruzione di gravidanza si trova davanti un muro di obiettori, dove non c’è modo di entrare perché manca trasparenza.

Pensiamo a chi aspetta una casa popolare da anni e si trova spiattellati in faccia gli scandali conditi alla corruzione firmata Aler, ente regionale di gestione dell’edilizia pubblica … o si dovrebbe dire di speculazione dell’edilizia pubblica?

E tutto questo non basta.

Nonostante il castello Formigoniano in questi mesi  sia crollato, tutti i cavalieri indagati, denunciati, condannati, nonostante ora sia indagato anche il Re,  nono succede NULLA.

Il despota grida al tradimento e alla menzogna ed è deciso a continuare a macchiare il Regno.

Ma com’è possibile che dopo la lezione subita dal governo Berlusconi,  in Regione si crei esattamente la stessa situazione?

Com’ è possibile che il malgoverno Formigoniano non venga sanato?

In attesa di rubare lo scettro,

Restiamo pronti e pronte con la spada sguainata.

 

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *