Fermiamo la violenza di genere! Assemblea pubblica studentesca

16996012_1419386904800760_6820342475084774078_nFermiamo la violenza di genere!
8 Marzo assemblea pubblica studentesca di autoformazione sul movimento NonUnaDiMeno e sulle prospettive della lotta antisessista.

Viviamo in un paese in cui i casi di femminicidio e violenza di genere aumentano in modo pericoloso e preoccupante, cosi come l’indifferenza delle società.
Tanto è stato fatto per combattere questo fenomeno e l’indifferenza delle persone ma tanto c’è ancora da fare e come studenti pensiamo che la sfida più grossa sia all’interno delle scuole, dove ogni giorno formiamo il nostro sapere, dove si costruisce la società di domani e dove c’è la necessità di formare comunità resistenti e ribelli. Ma sono anche luoghi in cui si respira sempre più un’aria di controllo stretto, di autoritarismo, di intolleranza e di disinformazione. E’ in questo clima che il sessismo e qualsiasi forma di discriminazione hanno terreno fertile.

Le scuole di Milano nord-est si mobilitano per portare il tema del femminismo e dell’antisessismo nelle scuole, grazie alla rete Non Una Di Meno ogni collettivo studentesco svilupperà un ragionamento e un percorso su cui basare un cambiamento reale e culturale dal basso e Mercoledì 8 Marzo dalle ore 14 al Csoa Lambretta (Via Val Bogna 10, Calvairate) ci sarà un momento di discussione tra collettivi e, sempre con l’aiuto di Non Una Di Meno, approfondiremo alcune tematiche frutto del percorso di avvicinamento alla data dell’8 Marzo.

Il programma:
dalle 14 Pranzo dei collettivi studenteschi
alle 15.30 Assemblea pubblica studentesca
alle 18 raggiungeremo insieme il concentramento in Piazza Duca D’Aosta del corteo cittadino.

Costruiamo insieme l’alternativa nelle scuole! #generazioneribelle

Casc Lambrate

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.