Il Collettivo autonomo Itsos Steiner sulla vicenda di un professore accusato di molestie

Riprendiamo il comunicato del collettivo dell’Itsos Steiner sulla vicenda di un professore accusato di molestie su alcune studentesse per cui è recentemente arrivata la richiesta di rinvio a giudizio.

È di questi giorni la notizia di accusa ad un ex-docente del nostro istituto per molestie sessuali e aggressione nei confronti di otto ragazze, culmine l’aggressione che vide un ragazzo quasi strangolato dal professore.
Non possiamo che essere sollevati del fatto che avvenimenti inammissibili come questi siano venuti a galla, grazie al coraggio di alcune studentesse e studenti e dei loro genitori.
Vogliamo che le scuole siano spazi sicuri per tutte e tutti e che nessuno si permetta di poter assumere atteggiamenti di stampo sessista, molesto e aggressivo nei confronti di studentesse e studenti.
Condanniamo e soprattutto non perdoniamo in alcun modo chi in questi anni non denunciò mai la situazione, bagnandola di omertà e tacita accondiscedenza, facendola passare in sordina come “scherzi” e “goliardie”, parole riportate nello stesso articolo di giornale.
Pretendiamo che non si ripetano più queste infamie e che gli autori vengano identificati e allontanati dagli ambienti scolastici immediatamente, qualsiasi sia la gravità dei fatti commessi.
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà alle persone offese.
Fuori sessisti e molestatori dalle scuole!

Ricordati che non sei sola: denuncia sempre avvenimenti di questo stampo, anche tramite altre persone.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *