Abbiategrasso: “Quel lì… l’è un Pagiannunz!” | Presidio festoso per il Parco Giardino dell’Annunziata
Dopo aver devastato piu’ di metà dell’area umida del Pagiannunz proseguono le operazioni coordinate da Mauro Contini ( ruspista travestito da agricoltore di Robecco sul Naviglio) al soldo della proprietà Essedue srl.
Continuano i lavori che vogliono spianare la strada per costruire 15 mila metri quadri di Centro Commerciale e altri 5 mila metri quadri di commerciale e residenziale.
Continuano le ronde dei guardioni (he-man, hulk hogan e chuck norris di Busto Arsizio) che al soldo della proprietà si aggirano con atteggiamenti minacciosi a bordo di Jaguar e Suv nei pressi dell’area umida e seguono i militanti del comitato in macchina per Abbiategrasso.
L’ingegnere Zucchinali Carlo di Bergamo, amministratore unico della proprietà, continua a far su e giu’ per Abbiategrasso, accompagnato dal suo avvocato, tra il Pagiannunz e gli uffici comunali, ribadendo con arroganza che il centro commerciale lo vuole fare.
Intanto c’è un’ordinanza del Sindaco che dice che l’acqua deve tornare (ed è tornata!) e che i lavori vanno fermati in attesa del pronunciamento del TAR.
E il Comitato per la Difesa del Terrritorio non si arrende e rilancia con con una festa /presidio nei pressi dell’area umida, in strada, sul viale Paolo VI.Ecco il comunicato:
Presidio festoso per il Parco Giardino dell’AnnunziataSono stati giorni di grandi vittorie per il Pagiannunz; prima col Piano Sogef poi con l’ordinanza del Comune a tutela dell’Area.
Vittorie perchè soprattutto limpido è emerso che questa città non vuole più cemento, non ne vuole alle sue porte, sulle sue campagne, sul suolo verde naturale dell’area umida che noi chiamiamo Pagiannunz.
Non centri commerciali, non outlet, nemmeno enormi multisala sorgeranno in quel posto, neanche allo scadere dell’ordinanza.
Il Pagiannunz non molla e ha una gran voglia di festeggiare.DALLE 16 ALLE 23
DJ Set, Installazioni, bella musica, laboratori per bambin* e per adulti,
maschere, chiacchiere, pugili e pugilesse,ortisti lunatici, maghe belle, rotelle fuori posto, biciclette e campanelli;
Una comunità combattiva in festa per un Parco Giardino bello perchè naturale e selvaggio
che non vuole cemento sulla testa ma acqua che scorre e languidi sguardi di ammirazione.VI ASPETTIAMO NUMEROS*STAY TUNED!!
www.inventati.org/pagiannunz