[News] Comunicato No Canal in attesa del Piano B
I Comitati, No Canal, No Via D’acqua, Cambia Canale, si sono riuniti in data 17 Marzo a ridosso della presentazione del “Piano B” di Expo 2015 in merito alla realizzazione del canale che dovrebbe portare l’acqua dal laghetto di Expo alla Darsena.
Lo scorso 25 Febbraio, dopo tre mesi di proteste e di proposte dei Comitati e dei cittadini frequentatori dei parchi interessati alla salvaguardia dei Parchi (Pertini, Trenno, Bosco in Città e delle Cave), il Commissario e AD Sala rassicurava in merito alle caratteristiche del piano B: “una pura opera idraulica che non interessa i parchi della corona urbana Ovest di Milano”.
Certi che la promessa fatta a mezzo stampa verrà mantenuta e le recinzioni rimosse, in attesa di conoscere il piano della nuova opera (Piano B) i Comitati unitariamente convocano sin d’ora assemblee popolari per lunedì 24 alle ore 21 allo scopo di valutarne i contenuti e rilanciare immediatamente la mobilitazione e i presidi permanenti nel caso in cui i Parchi della cintura ovest siano nuovamente posti sotto scacco.
I Comitati:
No Canal, No Via d’Acqua, Cambia Canale
Tag:
expo no canal piano b Sala via d'acqua
[…] Comunque sia, per ora i comitati dei cittadini stanno reggendo la pressione, come dimostra il loro comunicato unitario del 17 marzo. La lotta è impari, ovviamente, un po’ come Davide contro Golia, ma d’altronde è […]
[…] Comunque sia, per ora i comitati dei cittadini stanno reggendo la pressione, come dimostra il loro comunicato unitario del 17 marzo. La lotta è impari, ovviamente, un po’ come Davide contro Golia, ma d’altronde è stato così […]