#14Nov – General Strike. Diretta, foto e video del corteo di Milano


La protesta nella periferie:

Anche a Sesto, circa 400 studenti medi si sono trovati in piazza per unirsi alla protesta. Da qui, quattro famiglie e una decina di studenti dell’Università Bicocca si sono recati in una traversa di viale Monza per occupare una casa dell’Aler in stato di abbandono da circa dieci anni.

Le famiglie, supportate dagli universitari, erano state sfrattate un anno fa da via Carlo Marx, a Sesto. Dopo l’ingresso nel palazzo si è tenuta un’assemblea: l’occupazione nasce per colmare un bisogno legato alla questione abitativa, ma sarà orientata anche all’autorganizzazione.

Gli spazi consentono anche di pensare a progetti di tipo sociale. Nelle prossime settimane le famiglie e gli studenti prenderanno delle decisioni al riguardo.

Accogliamo con entusiasmo questa iniziativa: gli occupanti e gli studenti della Bicocca hanno il nostro sostegno!

 

Ore 14.30 L’assemblea si è conclusa: gli studenti denunciano la forte repressione messa in atto dalle forze dell’ordine e rilanciano la protesta per le prossime settimane.

MVI 2050 from MilanoInMovimento on Vimeo.

IMG 0124 from MilanoInMovimento on Vimeo.

 

Ore 13.08 Assemblea studentesca davanti alla Stazione di Porta Genova. La giornata non è finita.

Ore 12.53 dopo le cariche dentro e fuori dalla stazione il corteo è bloccato nel piazzale di Porta Genova

Ore 12.48 Il corteo arrivato in Porta Genova ha provato ad entrare in stazione ed è stato respinto dalle forze dell'”ordine”. Cariche scomposte.

Ore 12.24 Il corteo ora è in Viale Papiniano e non intende fermarsi.

Ore 11.52 Il corteo riparte su via Carducci

Ore 11.42 Cariche in manifestazione a Milano. La polizia manganella pesantemente e poi lancia lacrimogeni, ma tenendo la posizione. Il contatto tra polizia e Manifestanti in corso Magenta angolo via De Togni. Il corteo si sta riorganizzando.

Foto di Karma Mara e Phede Str

Ore 11.28 Il corteo che ha deviato in piazza Cordusio è ora in Cadorna. La polizia si sta schierando all’imbocco di Viale Magenta.

Ore 11:20 viale monza 4 famiglie insieme a un gruppo di studenti bicocca occupano una casa aler abbandonata da anni! General strike: diritto per diritto ricostruiremo la nostra democrazia

Ore 10.58 Sanzionata Intesa – San Paolo in Piazza della Scala

Ore 10.44 Lo spezzone di Casc, Rete Studenti, Lab.Out, seguito da quello di Laps devia in Piazza Cordusio. I cortei degli studenti diventano 2. Intanto in Piazzale Loreto più di 500 lavoratori della Sanità arrivati per lo più dall’Ospedale San Raffaele in mobilitazione scioperano e bloccano la piazza.


Ore 10.30 Ci arriva notizia che a Brescia sono stati fermati e arrestati 3 compagni. Domani processo per direttissima.

image-14911
Ore 10.14 
Il lunghissimo corteo si sta muovendo. Iniziati i primi sanzionamenti delle banche

Ore 09.50  Diverse persone aspettano, con il presidio dei Cobas, i lavoratori della Sanità che stanno arrivando in piazzale Loreto.

Ore 09.44 Il corteo di Cinque Giornate ora mai è in piazza Duomo. Tra pochi minuti arriverà in Cairoli dove diverse migliaia di persone si stanno concentrando per muoversi in corteo.

Ore 09.29 In Largo Cairoli sempre più studenti e precari. Intanto il corteo partito da Piazza Cinque Giornate è formato da circa 1000 persone

Ore 09.15 Il corteo da 5 Giornate è quasi in Largo Augusto. Direzione Cairoli, circonvallazione bloccata per 15 minuti

image-14912
Ore 09.00 
Chiuse le porte della Statale. 300 persone aspettano di muoversi in corteo da Feste Del Perdono per andare in Cairoli

Ore 08.55 In Piazza 5 Giornate più di 500 studenti si preparano ad andare in corteo. Lo spezzone del CASC si sta per muovere alla volta di Largo Cairoli.

Ore 08.40 Diverse decine di studenti di Carvaggio in corteo in Piazza Argentina

image-14913

 

Di La ChiaraLa, Pubblicato il 14 novembre 2012 alle 09:09

Commenti

  1. […] MilanoInMovimento — #14Nov – General Strike. Diretta, foto e video del corteo di Milano. Rate this:Share this:MoreLike this:LikeBe the first to like this. […]