01/10 – Milano Horror Stories @ ZAM
Milano Horror Stories.
Incubi della rigenerazione urbana.
Presentazione con l’autore e dibattito sullo stato della città con Lucia Tozzi e il C.I.O. (Comitato Insostenibili Olimpiadi).
A seguire piccola cena by Q-cina.
Mercoledì 1 ottobre, ore 19.30.
ZAM, via Sant’Abbondio 6 (MM2 Abbiategrasso).
“Milano Horror Stories – Incubi dalla rigenerazione urbana” è un fumetto satirico di @Hurricane Ivan che racconta gli orrori della gentrificazione, della speculazione edilizia e delle politiche urbane che rendono la Milano contemporanea sempre più escludente e invivibile.
Cittadini rigenerati in sinistre cliniche e pronti per l’aperitivo, Succhiasuolo avidi di suolo pubblico, madonnine gentrificate che odiano la gente comune, fino all”Homoweek”, prototipo del cittadino-consumatore di eventi usa e getta che passa da una week a un’altra fino all’esaurimento delle proprie risorse e al suo smaltimento “attento e sostenibile”: sono alcuni dei protagonisti degli incubi fin troppo reali che popolano le pagine di Milano Horror Stories, da cui nessun cittadin o quartiere può davvero dirsi al riparo.
Hurricane, all’anagrafe Ivan Manuppelli, è un fumettista, illustratore e autore satirico. Ha fondato la rivista Puck!, è direttore della testata Čapek ed autore della striscia satirica “I Sopravvissuti” (pubblicata anche su linus e il manifesto).
Milano Horror Stories è edito da AFA (Autoproduzioni Fichissime Andergraund)
Tag:
fumetto metropoli Milano milano horror stories presentazione zam
