[Basta Sgomberi] Solidarietà dal Baraonda
Oggi, 13 Giugno 2014 apprendiamo della notizia dell’ennesimo tentativo di sgombero di due centri sociali della nostra città, si tratta sia del Csoa Collettivo Lambretta, in zona Città Studi, e del Collettivo Zam, nel centro storico della città.
Entrambi i centri erano già stati sgomberati lo scorso anno sgomberati, ma in seguito tenacemente rioccupati e liberati di nuovo per la città.
Questi due spazi, con il passare del tempo sono diventati un punto di riferimento per le tante e tante persone che in questa città cercano luoghi al di fuori della logica di mercato, aperti, dove socializzare e dove poter informarsi e praticare numerose attività tra cui teatro, danza, laboratori musicali, sale di registrazione oppure sport come l’ Acciaieria Zam e la Antifa Bull’s Boxe (palestra popolare del Lambretta). Luoghi in cui imparare a vivere secondo un criterio di autogestione.
Questa repressione da parte delle istituzioni è solo l’ennesimo tentativo di sgomberare due realtà attive sul territorio che ricoprono
un ruolo importante nell’ essere una valida alternativa a quello proposto dalla società.
Il Collettivo del Baraonda è solidale con il centro sociale Lambretta e con ZAM (Zona Autonoma Milano) segnaliamo che sabato ci sarà una giornata: “il Lambretta non si sgombera” con concerto finale a sostegno del Lambretta.
Tag:
#crollateprimavoi #iolottocollambretta Lambretta zam