Grande esordio per il Partizan Bonola al campionato popolare

Nella Milano che si divide tra privatizzazioni di spazi pubblici o completo abbandono e disuso di essi, mettersi in gioco e cercare di essere elementi attivi nella vita del proprio quartiere è un gesto rivoluzionario. Questo è lo spirito con cui circa un anno fa un gruppo di ragazzi e ragazze del Gallaratese ha dato vita al progetto di ”Stare al Galla”. Stufi di vivere in una fetta di Milano considerata un quartiere dormitorio, in cui non c’è spazio per aggregazione e produzione culturale, in cui l’unico luogo di svago è un centro commerciale, l’obbiettivo di “Stare al Galla” è quello di rompere lo schema di anni di amministrazione urbana, e attivarsi per essere elementi determinanti delle sorti del proprio quartiere. Tra le tante iniziative svolte e tra i tanti progetti, non poteva mancare la squadra di calcio popolare.

 

E’ così che l’estate scorsa “Stare al Galla” ha fondato il Partizan Bonola, quella che ambisce ad essere la rappresentativa popolare del proprio quartiere.
Il Partizan Bonola, nonostante qualche amichevole o torneo, esordisce ufficialmente a Ottobre nella seconda stagione del Campionato Popolare milanese.
Inizialmente nessuno contava particolarmente su di loro, anzi, in molti la consideravano la possibile squadra materasso di questa stagione. A differenza delle aspettative il Partizan si prende con prepotenza la testa della classifica, chiudendo in positivo e ancora imbattuta la terza giornata con 16 punti, 5 vittorie e un pareggio. Statistiche eccellenti con 19 goal fatti e solo 6 subiti. Battono consecutivamente l’Ardita Giambellino, Ferruccio Ghinaglia, Antifa United, Bastards e June Time. Ad ora il Partizan passa da essere tra le sfavorite, alle favorite di questa prima parte di torneo. C’è però ben poco da sedersi sugli allori, perché i giovanissimi atleti della Sankara FC stanno dietro di soli due punti bussando alle porte della capolista, non potranno quindi permettersi passi falsi se vogliono tenere la testa del torneo.
In bocca al lupo al Partizan Bonola, 10, 100 1000 squadre di calcio popolare in ogni quartiere della nostra città!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *