St. Ambroeus FC: sotto di un goal contro il Baggio secondo

BAGGIO-ST. AMBROEUS FC 2-1

Con 2 gol che tengono alto il nome della società, il Baggio 2 supera un Piccione alla terza sconfitta consecutiva. I buoni auspici del 2020 non sembrano concretizzarsi per i ragazzi di Mister Ardita, che scivolano sempre più nella parte mediocre della classifica.
Peccato, perché la sconfitta arriva, oggi come nelle due partite precedenti, dopo una prestazione all’altezza di quella degli avversari, più bravi tuttavia a convertire le occasioni create. Il Baggio 2 si porta in vantaggio (1-0) con il suo mini-bomber Tarantola che, sfruttando una palla rubata a centrocampo, coglie in controtempo Tandian e Cohen e supera Floriano in uscita. La risposta del St. Ambroeus, nei piedi di Kharamo, si stampa sulla traversa.
Nel secondo tempo i padroni di casa allungano (2-0) grazie ad un’abile incursione di Lanzoni (in precedenza quasi mutilato da Sama), che dagli sviluppi di un calcio di punizione raccoglie in area e di destro insacca dove Floriano non può arrivare. Il Piccione accorcia le distanze (2-1) con solito Gimbo al termine di un’azione fortunosa, dopodiché si vede negare il gol del pareggio da un miracolo del portiere del Baggio 2, che deva sulla traversa una capocciata stellare di Cohen.
Applaudito da una surreale doppia cornice di pubblico, la cui parte più nobile non siede in tribuna a causa del caro prezzi (abbasso il calcio moderno), il St. Ambroeus se ne torna a casa mesto mesto, in attesa di giorni migliori.
Menzione finale per gli eroici ultras, appollaiati per 90 minuti sulla recinzione esterna del centro sportivo proprio come dei veri piccioni. Quando il senso di appartenenza trascende l’umano e si fa volatile.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *