Più di mille tamponi sospesi. Adesso realizziamo l’unità mobile
Sulla scia del tradizionale caffè sospeso napoletano e grazie all’impegno profuso da medici, infermieri, oss e volontari, ha preso corpo e vita la medicina militante e il tampone sospeso per gli esclusi e i più fragili.
Centinaia di uomini, donne, bambini usufruiscono, gratuitamente o attraverso delle libere donazioni, di un “servizo” a basso costo che che coinvolge tutti nei processi processi di prevenzione, fondamentali per tracciare la curva pandemica e interrompere la catena del contaggio.
“Siamo realisti, per questo vogliamo l’impossibile”. Per questo, oltre il tendone stabile di Baiamonti, stiamo attrezzando un’unità mobile che attraversi la città, le sue piazze e i suoi quartieri abbandonati e dimenticati.
Non vogliamo limitarci a sognare l’impossibile, vogliamo realizzare un cambiamento necessario, a partire da un nuovo paradigma basato sulla presa in carico e in cura della salute collettiva.
PRENDITI CURA, SOSTIENI ED ENTRA A FAR PARTE DELLA BRIGATA SANITARIA SOCCORSO ROSSO!
Contattaci 3382258196
Sostienici www.tamponesospeso.it
Tag:
brigata sanitaria soccorso rosso camera del non lavoro infermieri medici salute sanità solidarietà tampone dal basso tamponi autogestiti