BRESCIA: MOBILITAZIONE ANTIFASCISTA CONTRO L’APERTURA DI UNA SEDE DI CASA POUND IN PROVINCIA

 “ I  del terzo millennio” di  hanno annunciato l’apertura di una loro sede in provincia di Brescia, nella piccola frazione di S.Vigilio nel comune di Concesio, in Val Trompia. L’annuncio è di pochi pochi giorni fa, per la precisione lunedì 27 agosto, e di pochissimi giorni prima dell’ appuntamento, previsto per sabato 1 settembre. La ristrettezza dei tempi mostra in tutta evidenza la volontà di questo gruppuscolo di fascisti di evitare contestazioni e mobilitazioni antifasciste, ma così non è stato.

Già il giorno successivo, martedì 28 agosto, Anpi e Fiamme Verdi hanno scritto una lettera a Prefetto, Questore e Sindaco di Concesio (potete leggerla qui)  nella quale esprimono preoccupazione, mostrano la loro contrarietà e chiedono alle itituzioni di agire. Ai nostri microfoni Marco Fenaroli, Presidente dell’Anpi di Brescia.

Preoccupazione e opposizione a questa apertura giunge anche da parte del sindaco di Concesio, Stefano Retali, che abbiamo intervistato.Ascolta

Infine la Rete Antifascista di Brescia e provincia ha annunciato la propria presenza in opposizione a questa apertura per sabato pomeriggio. Appuntamento con un presidio alle ore 15 in piazza Garibaldi, a poche centinaia di metri dallo stabile preso in affitto dai fascisti. Ai notri microfoni Giovanna, compagna della rete antifascista di Brescia e provincia.

tratto da: http://www.radiondadurto.org/2012/08/30/brescia-mobilitazione-antifascista-contro-lapertura-di-una-sede-di-casa-pound-in-provincia/

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *