Domenica 10 giugno – Corteo No Tem – Ore 15.00, piazzale del Millepiedi, Melzo
DE CHI SE PASA NO!!!
CHI SEMINA STRADE RACCOGLIE TRAFFICO. NO TEM.
Che qualcosa sarebbe successo prima o poi ce lo aspettavamo. Arriva puntuale di prima estate la data in cui i signori della Tem vogliono inaugurare in maniera formale il primo cantiere. In questi anni abbiamo più volte ribadito la nostra contrarietà ad un’ opera in forte contraddizione con le esigenze delle nostre terre. Abbiamo più volte denunciato il sistema di appalti, di irregolarità e di magheggi che la politica assieme agli avvoltoi e speculatori del mattone stanno facendo sulle nostre terre.
Tem, tangenziale esterna Milano, è un opera che prevede la costruzione di un’autostrada che trafiggerà il paesaggio portando con se espropri di case, e proprietà, distruzione dell’ambiente e dell’agricoltura, l’aumento sconsiderato delle polveri sottili nell’aria e tutta una serie di problemi che ricadranno sull’equilibrio ambientale e sulla salute delle persone.
Tem non risolve il problema del traffico da e per Milano e del relativo inquinamento che vedrebbero una soluzione reale solo con il potenziamento del trasporto pubblico, in particolare con il prolungamento della metropolitana fino a Paullo.
Ci siamo stufati di essere presi in giro, siamo stufi di veder calpestato e spesso deriso il nostro buon senso, e la nostra pazienza.
Questa è un ‘opera decisa diversi anni fa da pochi che con i soldi di tutti vogliono arricchirsi e fare profitti.
Invitiamo tutti i cittadini ad unirsi a noi in un grande corteo di massa domenica 10 Giugno. Formigoni vorrà inaugurare il cantiere nella mattinata di lunedì 11. Noi siamo indignati e determinati a bloccare un’opera inutile e dannosa per il paese e per la nostra terra.
Melzo, Via cristoforo colombo 6 (piazzale Millepiedi) ore 15
Per chi parte da Milano:
ore 12 pranzo No Tem al Lambretta, piazza Ferravilla angolo via Apollodoro
ore 14,00 appuntamento in stazione a Lambrate.
TUTTI E TUTTE INSIEME PER UN CORTEO DI MASSA: BLOCCHIAMOLA!
Tag:
beni comuni brebemi cantiere no tem devastazione del territorio devastazione della terra difesa beni comuni grandi opere Lambretta mezzi di trasporto pubblico NO TEM tutela dei beni comuni