FEMI – Festival dell’Editoria e della Musica Indipendenti

La capacità di opporsi alle contingenze storiche dell’epoca presente determina il carattere e la natura della società che verrà.
L’emergenza sanitaria in corso sta mettendo a dura prova anche il mondo dello spettacolo e della cultura indipendente, settori completamente abbandonati dalle istituzioni.

È nostro compito ripensare nuove forme di socialità che possano essere rispettose della tutela collettiva della salute ma capaci di diffondere saperi critici e cultura dal basso.

La struttura open source di Internet e la diffusione dei suoi contenuti, l’editoria e la musica indipendenti subiscono l’offensiva delle nuove piattaforme globali di e-commerce, del copyright e delle etichette, delle fusioni societarie e della concentrazione dei processi di distribuzione e di produzione culturale. Stanno portando avanti un attacco alla libera circolazione dei Saperi e alla loro riproducibilità.

Per questi motivi nel 2018 abbiamo deciso di dare vita a FEMI – Festival dell’editoria e della musica indipendenti, che oggi giunge alla sua terza edizione. Vi aspettiamo Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27 Settembre per tre giorni di libri e musica aperta al quartiere di Porta Venezia e all’intera città di Milano. Presenti alcune tra le più importanti case editrici del panorama indipendente milanese e italiano con i loro cataloghi, dibattiti e presentazioni con gli autori, momenti di musica live con esponenti della scena indie e jazz.

I BANCHETTI ADIBITI ALLA VENDITA DEI LIBRI DELLE PRINCIPALI CASE EDITRICI INDIPENDENTI SARANNO ALLESTITI DURANTE TUTTO IL WEEKEND.

LUMe – Laboratorio Universitario Metropolitano

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.