03/07 – Disability Pride Milano 2022

3 luglio, ore 17 @ Arco della Pace.

Siamo lieti di invitarvi al PRIMO Disability Pride Milano in programma per la DOMENICA 3 luglio 2022, dalle ore 17 fino alle 23.

Siamo i Disabili Pirata di Abbatti le Barriere, una realtà nata qualche anno fa in Lombardia e composta da persone con disabilità, cargivers, simpatizzanti / sostenitori.
Facciamo parte del Disability Pride Network, una rete a cui fanno riferimento diverse realtà e soggetti da tutta Italia. Insieme abbiamo scelto di “non nascondere più” le nostre protesi ,i nostri ausili, come carrozzine, deambulatori e bastoni, e di mostrale nelle strade delle nostre città, e lo faremo con i nostri assistenti, amic* per esprimere l’allegria e la gioia di vivere che ci caratterizza e prenderci un giorno di festa.
E così dopo Ragusa, Palermo, Napoli e Roma abbiamo sentito la necessità di portare anche a Milano questa marcia organizzata dalle persone con disabilità insieme a tutti coloro che hanno a cuore i temi dell’inclusione. È il nostro contributo per abbattere le barriere, di qualsiasi genere o forma, ancora presenti e purtroppo ancora troppo radicate nella società.
Sentiamo il bisogno di riprenderci spazi a noi spesso negati perché non accessibili e sensibilizzare alle tematiche dell‘accessibilità universale, dell‘agibilità e della fruibilità quanto più possibile nei confronti della popolazione tutta.
Per queste ragioni vi invitiamo, insieme alla realtà di cui fa parte, a unirsi a noi per organizzare insieme la manifestazione e partecipare tutti al primo Disability Pride Milano.

-Le modalità di svolgimento dell’evento leggere attentamente:

-Disability Village e alla marcia (S.)carrozzata del Disability Pride by Disabili Pirata di Abbatti le Barriere.
Dettagli e indicazioni:
Dalle 18:00 – Raccomandiamo soprattutto a chi fa fatica a deambulare di recarsi direttamente al Disability Village presso l’Arco della Pace, dove oltre ai svariati gazebo, il rinfresco etc.. vi aspetteranno diversi workshow di painting, percussioni e costruzione della “Rampa della Pace” assieme al Collettiva Geologika/architettura arte design politiche naturali in Terra.
In contemporanea per chi ha un buon grado di autonomia nel movimento ci si trova dalle ore 17 fino alle 18 presso i 2 meeting point fuori dalla Stazione di Porta Garibaldi in piazza Freud e all’ascensore M5/M2 di viale Sturzo
per partire con la marcia del Disability Parada.

Il percorso:
Corso Como
Piazza XXV aprile
Corso Garibaldi
Largo la Foppa
Via della Moscova
Piazza Lega Lombarda
Viale Elvezia
-ingresso parco Sempione –
viale Malta
Piazza Sempione
Arrivo per le ore 19:15 / 19:30 all’Arco della Pace per inaugurazione della “Rampa della Pace”.

Coloro che lo desiderano possono contattare il nostro staff e il referente sul territorio Andrey Chaykin Aka Dj Rey per comunicare l’eventuale interesse a partecipazione all’evento, in modo
da essere inseriti nel tavolo di lavoro online e poter partecipare così anche alle future riunioni preparatorie oppure per richiedere informazioni in merito all’evento.
I migliori saluti
Disabili Pirata, Abbatti le Barriere e Disability Pride Network.
contatti email: comunicazioni@abbattilebarriere.it
segnala la tua barriera: segnala@abbattilebarriere.it

Gli hashtag ufficiali:
#corpidifferenti
#mentidivergenti
#esistenzeirriverenti
#disabilitypride
#disabilitypridenetwork

-Non ti abbattere, abbatti le barriere con i Disabili Pirata e il Disability Pride Network

Tag:

Una replica a “03/07 – Disability Pride Milano 2022”

  1. Sergio ha detto:

    Bravi era ora che i disabili scendessero in piazza ma 3 luglio è troppo caldo per tanti disabili che sarebbero venuti volentieri a settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.