15MAR: marcia studentesca per il clima! @ largo Cairoli

15 marzo, ore 8,30 @ largo Cairoli.

Venerdì 15 MARZO 2019 in tutto il mondo avrà luogo il Global Strike for Future, lo sciopero generale per il clima a cui hanno aderito 40 Paesi tra i quali l’Italia. La mobilitazione si ispira alle azioni della giovanissima Greta Thunberg, l’attivista quindicenne che ha scosso il mondo con le sue parole alla COP24 e con la sua presenza ogni venerdì davanti al Parlamento svedese. Le manifestazioni di questi mesi hanno visto partecipare centinaia di migliaia di studenti in moltissime piazze europee.

L’emergenza climatica è ormai accertata dall’intera comunità scientifica e gli ultimi rapporti degli scienziati indicano che ci sono rimasti pochi decenni, se non anni, per cambiare radicalmente il nostro modello di sviluppo in un modo che sia sostenibile per la sopravvivenza di 8 miliardi di persone sul pianeta.

In tutto il mondo stanno fiorendo movimenti e associazioni che chiedono un deciso cambio di rotta e siamo proprio noi studenti a guidare le proteste, noi che subiremo in prima persona le conseguenze dei cambiamenti climatici e dovremo prenderci la responsabilità di affrontarli.
In Polonia sono stati 3.000, in Belgio 70.000, anche Regno Unito, Australia, Francia, Germania e Irlanda hanno visto piazze numerosissime

Ora tutto il mondo si sta mobilitando ed è fondamentale che la nostra generazione venga sensibilizzata sull’andamento che ha preso il nostro pianeta, prima che sia troppo tardi. Abbiamo la possibilitá di cambiare le cose ed è arrivato il momento che anche noi studenti milanesi facciamo sentire la nostra voce

Ci vediamo Venerdì 15 Marzo per lo Sciopero Studentesco per il clima.

H 9:30 Largo Cairoli

CASC LAMBRATE
RETE STUDENTI MILANO

#schoolstrike4future
#globalstrike
#climatchange

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *