20/06 – Salviamo i murales di Largo Murani

20 giugno, ore 18 @ Largo Murani.

I murales realizzati negli anni ’70 in Largo Murani dai ragazzi del Gruppo Aerostatico e poi successivamente restaurati dai ragazzi del liceo artistico Hayech sono un pezzo della memoria di Città Studi. Esselunga (che in Murani aprirà un supermercato) intende cancellarli, in cambio “regalando” ai residenti un murale che riprenderà le grafiche di Toiletpaper, la rivista di sole immagini di Cattelan.
Largo Murani è una piazza, magari non particolarmente bella, ma con una forte identità, definita proprio da quei murales così particolari, oltre che dalla vecchia Cascina Rosa sul lato opposto, dai giardini, dai portici e da alcuni storici negozi di prossimità, tra cui il panificio, la cartoleria e il market in angolo con via Inama.
Esselunga farebbe sicuramente un dono ben più gradito al quartiere se si inserisse nel contesto adoperandosi per conservare gli storici murales.
Lunedì 20 giugno dalle ore 18 i residenti di Largo Murani e dintorni daranno vita a un presidio nei giardini di fronte ai murales per dare voce a questa richiesta.
Saranno presenti anche alcuni ragazzi del Gruppo Aerostatico, quindi potremo ascoltare la storia della nascita dei murales direttamente dalla loro voce.
Partecipiamo numerosi!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *