22/04 – Botellon in piazza Leonardo Da Vinci

Ci vediamo il 22 aprile dalle 17.00 in piazza Leonardo da Vinci!

Tornando in piazza Leonardo Da Vinci con una grande festa riaffermiamo il diritto alla socialità e all’autorganizzazione in occasione del decennale del Lambretta. Scegliere di trovarsi in un parco pubblico significa divertirsi in modo sicuro, riducendo ogni rischio di contagio, ma anche inclusivo, garantendo a tutte di poter partecipare senza distinzioni economiche.

Crediamo sia fondamentale nei momenti in cui condividiamo il nostro spazio e tempo impegnarci a riflettere e far riflettere sui grandi problemi del nostro tempo. Il 22 aprile è la giornata internazionale della Terra. Un’occasione per riflettere sullo stato di salute del nostro pianeta. Mentre ovunque sembrano radunarsi eserciti e suonano sirene di guerra come botellon vogliamo alzare un forte grido di pace e a favore di un disarmo immediato.

Aiutaci a tenere pulita la piazza!
Il botellon promuove un consumo consapevole all’insegna delle 3R: Riduci, Riusa, Ricicla. Durante l’evento cercheremo di ridurre al minimo la spazzatura: il miglior rifiuto è quello che non c’è! In ogni caso ci impegniamo a differenziare il 100% dei rifiuti del nostro bar e a raccogliere il vetro la plastica e il compostabile dei rifiuti che vengono portati da casa con diversi punti di raccolta e differenziazione dei disseminati nella piazza. Lì troverai tutte le istruzioni necessarie. I nostri bicchieri sono compostabili aiutaci a tenere pulita la piazza!

Vogliamo soprattutto che la nostra festa sia sicura e attraversabile da tutti: non saranno tollerati atteggiamenti violenti, discriminatori, machisti e sessisti. Ognuna e ognuno deve essere liberi di vivere la piazza e la festa.

Prenditi cura di te stessa e di chi ti sta intorno durante il botellon. La salute pubblica è una responsabilità collettiva. Autoderminati, sii responsabile e prendi tutte le precauzioni i possibili!

Auguri al Lambretta e a tutti i pirati della zona!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.