“Dieci anni di informazione: dalla parte giusta della barricata” – 9 novembre @ ZAM

9 novembre, ore 19 @ ZAM, via Sant’Abbondio 4.

Raccontare le lotte degli ultimi dieci anni di movimento è l’obiettivo del primo libro di MiM, collettivo-redazione che da dieci anni opera nella città di Milano, facendo informazione indipendente direttamente sul campo.

Dal web hanno deciso di “fissarsi” sulla carta stampata e dare un respiro più ampio alle mobilitazioni che hanno attraversato o stanno ancora attraversando a Milano e non solo, riuscendo a trasmettere al lettore i cambiamenti della città: da semplice metropoli a città vetrina dedita al profitto.
Scorrendo le pagine del libro, si può assistere non solo a quanto sia cambiata Milano, ma anche a come si siano rapidamente modificate le modalità di opporsi al potere e scendere in piazza, a come si siano modificate le rivendicazioni e le stesse pratiche di conflitto. Ma emerge soprattutto come sia cambiato il tessuto sociale della popolazione e come quindi anche i movimenti abbiamo reinventato le pratiche di solidarietà e mutualismo per attecchire nei territori della megalopoli.

MilanoInMovimento ce lo racconta attraverso articoli e foto di archivio o con contributi esterni per analizzare il presente, grazie al contributo anche di ha fatto parte di questo gruppo.
MiM è stato e sarà amplificatore e narratore delle piccole rivoluzioni che hanno segnato e segneranno la città di Milano e oltre, con uno sguardo sempre oggettivo ma una posizione politica mai dubbia: “dalla parte giusta della barricata”.

Ci raccontano questo libro alcuni componenti di MiM e ospiti a sorpresa!

Martedì 9 novembre negli spazi del centro sociale Zam dalle ore 19 con bar e aperitivo.

Nel rispetto del periodo delicato che stiamo vivendo e per la cura della
salute di tutt, vi chiediamo di venire muniti di mascherina, rispettare
le distanze e in caso di sintomi influenzali, puoi seguirci con la diretta di Radio Zeta Am, tramite questo link:
http://www.zam-milano.it/radio-zeta-am/

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *