Ende Gelände meets Milano – dibattito verso il 15 e il 23 marzo @ Lambretta

11 Marzo, ore 18 @ Lambretta, via Edolo 10.

Ende Gelände meets Milano – dibattito verso il 15 e il 23 Marzo

Lunedì 11 Marzo dalle 18.00 al Centro Sociale Lambretta avremo il piacere di ospitare Ende Gelände. Sarà un occasione per continuare il percorso di iniziative che ci porterà a scendere in piazza il 15 Marzo a Milano e il 23 Marzo a Roma per chiedere alla classe politica italiana e mondiale di assumersi la responsabilità dei cambiamenti del clima.

Abbiamo ancora poco tempo per salvare il nostro pianeta e per farlo dobbiamo cambiare al più presto modello di sviluppo. Gli scienziati hanno fissato a 1.5 gradi centigradi l’aumento di temperatura da non superare affinchè sulla Terra non si inneschi un vortice di calamità e disastri naturali da cui sarebbe impossibile uscire. Per raggiungere ‘Obiettivo 1.5C’, ovvero evitare che la temperatura terrestre aumenti di più di un grado e mezzo rispetto al suo valore precedente alla seconda rivoluzione industriale, sarà necessario dimezzare in le emissione di gas serra nell’atmosfera in quindici anni ed eliminarle del tutto in trenta anni. Ora più che mai è nesessaria una rivoluzione energetica. Ora più che mai dobbiamo combattere affinché carbone, petrolio e tutti i combustibili fossili rimangano Sotto terra. #KeepitInTheGround

Ende Gelände è un movimento ambientalista tedesco, attivo da diversi anni, che si batte per la chiusura della più grande cava di carbone in europa. E’ uno dei movimenti ambientalisti più interessanti in Europa, e averli a Milano l’11 Marzo sarà per noi una grande occasione di discussione e per rilanciare le mobilitazioni del 15 e del 23 Marzo.

https://www.ende-gelaende.org/en/
#EndeGëlande #climatestrike #siamoancoraintempo #15M #23M

Parteciperanno alle iniziative le realtà Milanesi:

CSOA Lambretta
TempoZero – Cambiamenti Climatici
Resilient GAP
Fuori Luogo
LUME – Laboratorio Universitario MEtropolitano

(elenco in aggiornamento)

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *