Gaetano Amoroso, c’è ancora bisogno di antifascismo

29 aprile, ore 19 @ piazzale Dateo.

Memoria Antifascista, insieme alle tante realtà antifasciste milanesi, ha lanciato un corteo per il prossimo 29 aprile. La manifestazione si concluderà in Piazzale Dateo dove ricorderemo Gaetano Amoroso.

L’assassinio di Gaetano Amoroso. La sera del 27 aprile 1976, otto neofascisti appartenenti al Movimento Sociale Italiano di Via Guerrini, aggredirono alcuni giovani militanti del Comitato rivoluzionario antifascista di Porta Venezia, ferendo a morte il compagno Gaetano Amoroso che morì nella notte del 29 aprile.
Ancora oggi assistiamo alle violenze fasciste, nella nostra città viene attaccato un luogo di movimento come il Lambretta e a Firenze i militanti dell’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia aggredisce degli studenti davanti a un liceo.
Noi ricorderemo il prossimo 29 aprile 2023 in Piazzale Dateo Gaetano Amoroso, con lui ricorderemo i tanti compagni uccisi dai fascisti, ma con l’idea che ancora oggi, con un governo di estrema destra alla guida del Paese, è necessaria una mobilitazione antifascista costante.
C’è ancora bisogno di antifascismo e per questo chiamiamo tutte e tutti i cittadin* a vigilare per impedire le provocazioni fasciste.

Memoria Antifascista

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *