Gaza Freestyle – Racconti dalla Striscia – 2 febbraio @ Lambretta

2 febbraio, ore 17 @ Lambretta, via Edolo 10.

SIAMO TORNATI!
Domenica 2 febbraio ci troverete in VIA EDOLO 10, al LAMBRETTA dalle ore 17!
Il gruppo di attivisti e attiviste partito lo scorso dicembre porterà i propri racconti accompagnati da foto e video-testimonianze dei giorni trascorsi nella Striscia di Gaza.
Ci sarà un collegamento skype con i compagni ancora a Gaza e con Chef Rubio, anche lui ancora in missione.
Nei giorni passati una Carovana di solidarietà di 40 persone provenienti da tutta Italia ha attraversato le strade della più grande prigione a cielo aperto del mondo, dove due milioni di persone vivono in un fazzoletto di terra di 360 km² presidiato nei suoi confini da soldati israeliani, droni e piattaforme di controllo sul mare.
Da Gaza non si esce – e non si entra – con facilità.
Siamo entrati portando professionisti di calcio, di arte e di circo.
Siamo tornati per costruire un secondo skatepark; questa volta nella zona nord della Striscia, una zona spesso soggetta a bombardamenti perché situata vicino al confine. Abbiamo portato altre tavole per i giovani skaters emergenti, e abbiamo iniziato con le prime lezioni di skate alle donne.
Ed è con le donne che abbiamo toccato diverse questioni anche quest’anno, partendo dalle lezioni di yoga, autodifesa, grafica, skate fino ad arrivare a discussioni e confronto sulla questione femminile nel mondo.
Tutto il nostro lavoro è stato documentato da un gruppo media: foto, video e contributi saranno presenti nella serata di racconti; un anticipo di ciò che sarà il documentario su cui lavoreremo nei prossimi mesi.PROGRAMMA:
H.17 INIZIO RACCONTI
Foto, video, testimonianze con collegamento skype per aggiornamenti direttamente da Gaza
H.21 Cena Palestinese
Hummus, carne, verdura, falafel e tanto altro…

Durante la serata sarà attiva la raccolta di truck e pezzi di ricambio di tavole da skate.
Ricordiamo a chiunque voglia contribuire economicamente al progetto che è attiva una raccolta fondi. Tutto il ricavato andrà a completare i lavori al Green Hopes-Gaza.
Troverete anche il banchetto con le nostre felpe e magliette!

VI ASPETTIAMO!

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *