“Genova per chi non c’era” – Presentazione + aperitivo con Angelo Miotto – 19 ottobre @ ZAM
19 ottobre, ore 18,30 @ ZAM, via Sant’Abbondio 10.
“A 20 anni dai giorni del G8 di Genova ci sono molte domande aperte. Perché è importante raccontare Genova a chi per anagrafe, per distrazione o per scelta non c’era? Che cosa è stato del “movimento”, di quell’afflato collettivo massacrato dai manganelli e dai media? In quali rivoli si è disperso il fiume di persone che ha manifestato? Qual è allora l’eredità, di Genova e chi ha raccolto e perpetuato questo capitale di idee? A queste e ad altre questioni risponde questo libro, attraverso 20 testimoni che a Genova c’erano: il portavoce delle 1.187 organizzazioni del Genoa Social Forum, chi era nella Scuola Diaz e ha i lividi anche nell’anima, chi ha processato i responsabili della repressione, chi ha studiato, raccontato, cantato Genova, chi ha perso il bene più grande.”
“Genova per chi non c’era” è un lavoro che si pone in continuità con il progetto, le domande e le analisi del collettivo ZAM “Volevamo parlare di Genova” e per questo ci fa molto piacere discuterne e parlarne direttamente con Angelo Miotto, autore del libro.
Come richiesto da questo periodo difficile, anche noi a Zam chiediamo a tutt* di avere comportamenti che Rispettino le norme sanitarie per la salute di tutt*! Abbiamone cura!
(Igienizzazione, mascherina sempre al chiuso e distanziamento fisico. Se stai male non uscire)
Tag:
angelo miotto G8 genova libro zam