Mercatino biologico di autoproduzioni – 20 gennaio @ Lambretta

20 gennaio, ore 11 @ Lambretta, via Edolo 10.

Apre il mercatino biologico! Venite a fare la spesa al Lambretta!

°Il mercatino dI autoproduzioni del Lambretta nasce dalla voglia di  creare un momento di forte scambio tra lo spazio, il quartiere e la gente esterna. Venire a fare la spesa permette alle persone di  superare molte incertezze su cosa è uno spazio sociale, che  purtroppo invece viene spesso visto come luogo chiuso.

°Il mercatino è biologico, ecologico e aperto a tutte le  autoproduzioni, comprese quelle casalinghe o quelle artistiche o qualsiasi altra cosa. Tutti sono invitati a partecipare portando le proprie produzioni. Tutti sono invitati a curiosare.

°Il nucleo ovviamente sarà composto da fornitori di frutta/verdura e formaggi o altri cibi, perché tutti possano fare la spesa.
Troverete dunque formaggi di capra e mucca, conserve, verdura e frutta, miele, cioccolato, prodotti per l’igiene personale….ma anche  fotografie, disegni o artigianato.
Troverete I prodotti di Genuino Clandestino, la rete di produttori che ha scelto di stare al di fuori della grande distribuzione per vendere ai gruppi di acquisto solidale e nei mercatini e creare un rapporto con le persone che va al di là della mediazione dei soldi.

L’idea del mercatino bio è pensata anche per portare le tematiche ecologiche all’interno dello spazio dunque ogni domenica verranno organizzati dibattiti, conferenze, mostre e proiezioni di film.

Facciamo parte della rete dei mercatini biologici che si tengono negli spazi sociali: la prima domenica del mese in Cox 18, la seconda a Ri-Make.
°Noi quindi apriremo ogni terza domenica del mese.
Zam, in via Sant’Abbondio, farà invece l’ultima domenica del mese.

Programma della giornata:

°°h.11 – Apertura

°°h.13,30 – Pranzo condiviso (chiediamo a tutti di portare qualcosa e di condividerlo poi insieme: per questo primo appuntamento non ci è possibile organizzare un pranzo, perché non abbiamo ancora l’acqua! Ma speriamo di poterlo fare le prossime volte)

°°h.16 – Proiezione del film Zampe uomini e radici (30 minuti) e dibattito.
Zampe uomini e radici è un film sull’allevamento sostenibile che racconta la storia di allevatori che hanno abbandonato i metodi industriali e allevano bestiame nutrito solo con semi e fieno, di razze antiche e locali, lasciandolo spesso anche al pascolo. Un film che suggerisce, a chi non riesce a fare a meno dei prodotti animali, di ridurre il proprio impatto acquistando qualcosa che viene prodotto con un alto contenuto di felicità per uomini e animali.
Discuteremo insieme poi di come fare scelte alimentari che non facciano male all’uomo e all’ambiente.
Trailer: https://vimeo.com/275146165

°°h.17 – Siccome siamo convinti che corpo mente e cibo siano profondamente connessi, presenteremo alle ore 17 anche il nostro corso di boxe, “Primi pugni”, con un primo allenamento aperto a tutti
Siamo fermamente convinti che la boxe sia uno sport che possono fare tutti per diventare piu forti, sia fuori che dentro, e quindi, perché non presentarlo in un’occasione così particolare come il Mercatino?
Vi aspettiamo!!!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *