Per Gaza: una mostra fotografica e un concerto al Cinemino – 16 maggio

16 maggio dalle 14 @ Cinemino, via Seneca 6.

In collaborazione con il Gaza FREEstyle Festival, il Cinemino ospita una mostra fotografica e un concerto, entrambi ad ingresso gratuito anche per i non soci.
Le foto potranno essere acquistate per finanziare i progetti futuri del Gaza Freestyle Festival.

L’iniziativa in dettaglio:
ore 14:00 allestimento della ➽ MOSTRA FOTOGRAFICA “TRA IL MARE E IL MURO”
La mostra si compone di 15 fotografie scattate da professionisti tra il 27 dicembre 2018 e il 9 gennaio 2019, il cui scopo è testimoniare la vita all’interno della Striscia di Gaza.
Il lavoro realizzato dal progetto di cooperazione internazionale “Gaza Freestyle Festival” – un’organizzazione indipendente no profit composta da ragazzi e ragazze tra i 19 e i 35 anni – si è svolto per il quinto anno consecutivo grazie alla collaborazione con il Centro di Scambio Culturale Vittorio Arrigoni con sede a Gaza City. Questo prevedeva la collaborazione con giovani gazawi attraverso l’organizzazione di attività sportive, artistiche, culturali e legate alla salute: forme diverse di espressività e libertà. Quest’anno, come nei 5 anni precedenti, i risultati sono stati sorprendenti: è stato terminato lo skatepark al porto della città di Gaza, è stato redatto un documento femminista, laico e internazionalista con diverse associazioni di donne (in questi anni gli sono state coinvolte piu di 500 donne di tutta la Striscia), sono stati realizzati dei murales sia in città che nelle carceri maschili e femminili di Hamas, e sono state composte tracce musicali con artisti locali.
Dicono le ragazze e i ragazzi del Festival: “Il progetto fotografico vuole mostrare quello che è stato il nostro impegno nella Striscia ma anche e soprattutto tornare a dare visibilità a un popolo e a una lotta troppo spesso dimenticati.”

ORE 18:00 ➽CONCERTO DI THE MAZE
Il duo acustico rock/blues composto da Riccardo Viani (voce e chitarra) e Leonardo Munari (voce, chitarra e armonica) proporrà cover del panorama rock internazionale e pezzi inediti.

Come arrivare;
MM3 Porta Romana
Tram 9 Viale Montenero – Via Pier Lombardo
Bus 62 Piazzale Libia
Mappa: https://goo.gl/maps/v1tqsotkcKp

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *