Preparazione materiali e Formazione per il Sesto Climate Strike! – 8 ottobre @ Lambretta

8 ottobre, ore 16 @ Lambretta, via Edolo 10.

E’ finalmente arrivato il momento del sesto sciopero per il clima di Fridays for Future che sarà il 09/10 in tutta Italia!

A Milano per prepararci a questa mobilitazione abbiamo organizzato dalle 16 una giornata in cui allestiremo il risciò delle nostre manifestazioni, prepareremo i cartelli e ci sarà anche un momento di formazione sul Recovery Fund e gli investimenti per il clima.

Infatti in queste settimane i governi di tutta Europa stanno stabilendo come investire i soldi del recovery fund, la più grande iniezione di fondi europei della storia. Questa è un’occasione unica per avviare in Europa una vera transizione ecologica, eliminando la dipendenza dalle fonti fossili, non rinnovabili e sviluppando un’economia che metta al centro la salute dell’ambiente e delle persone.

Purtroppo sembra che le cose non andranno così e già molte multinazionali del fossile come Eni stanno sviluppando progetti per ottenere i fondi del Recovery Fund, progetti che sono l’ennesima riproposizione di un greenwashing che punta sul brand della sostenibilità per ottenere denaro ma nel concreto ripropone soluzioni false o controproducenti. Per questo il 9 scenderemo in piazza per chiedere che i soldi del Recovery Fund vengano utilizzati per una vera riconversione ecologica!

Per approfondire tutto questo alle 18.30 ci sarà un momento di formazione online che proietteremo nello spazio Lambretta e in cui avremo il piacere di ascoltare due esperti come Andrea di Stefano di Valori.it e Alessandro Runci di Re:Common.

Ci vediamo giovedì 08/10 alle 16 al Lambretta di via Edolo 10! Porta con te colori, pennarelli, tempere e tanta creatività!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *