Stage di autodifesa femminista – 17 novembre @ Lambretta

17 novembre, ore 10,30 @ Lambretta, via Edolo 10.

Ancora troppe donne vengono ammazzate e/o subiscono violenza perché manca una reazione collettiva a una cultura impregnata di pregiudizi e stereotipi legati alla virilità, all’onore, al ruolo di vittima e carnefice, nella coppia e nella società.
Il primo passo è quindi rompere l’isolamento delle donne rispetto alla comunità in cui esse vivono.
E’ importante che le donne riconoscano ed usino il potere del loro numero per esercitare pressioni che portino al sorgere di un diverso tipo di socializzazione per donne e uomini.
La violenza contro le donne non si può ridurre a un problema di ordine pubblico, è una questione culturale, una mentalità da estirpare.
Insieme possiamo imparare a riconoscere, prevenire ed affrontare la violenza di genere nei suoi diversi aspetti (psicologica, fisica, sessuale, economica…)
È nostro diritto proteggere la nostra integrità fisica e psicologica.
In base a questo noi affermiamo l’inviolabilità del corpo femminile a ogni intervento esterno (sessualità, lavoro, salute, scelte procreative etc) privo del nostro consenso.
Autoaffermarsi vuole dire riconoscere e difendere i nostri diritti, usare la nostra autodeterminazione per uscire dal ruolo di vittima in cui ci hanno spinte.
L’Autodifesa è prima di tutto un atteggiamento mentale, un’attitudine, tanto più saremo consapevoli della nostra “forza” tanto più potremo abbattere le gabbie mentali e fisiche in cui siamo costrette.
C’è una bella differenza, infatti, nell’essere violente e nell’apprendere a rispondere alla violenza in maniera assertiva, rifiutando di essere intimidite e coltivando un senso di fiducia e di
valore in se stesse.
Non dobbiamo avere paura di reagire se qualcuno vuole farci del male.
invitiamo tutte a partecipare allo
STAGE DI AUTODIFESA FEMMINISTA
che si terrà domenica 17 novembre 2019
dalle ore 10.30 alle ore 18.00
a Milano, presso lo spazio Lambretta
via Edolo
lo stage è a sottoscrizione libera
portatevi pranzo a sacco :-)
contro il terrorismo patriarcale…autodifesa femminista

Per iscrizioni scrivi a : autodifesadonna@gmail.com

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *