SUQ Mercatino delle Autoproduzioni – 15 settembre @ Csoa Lambretta

15 settembre, ore 10 @ Csoa Lambretta, via Edolo 10.

Il mercato del Lambretta riapre dopo le vacanze !!! Il vostro frigorifero è vuoto…..dunque venite a fare la spesa e ad ascoltare/vedere un sacco di bellissime cose!!!
Il mercato, biologico, ecologico e aperto a tutte le autoproduzioni, comprese quelle casalinghe o quelle artistiche o qualsiasi altra cosa, funziona come un suq. Tutti sono invitati a partecipare portando le proprie produzioni. Tutti sono invitati a curiosare.
Il nucleo ovviamente sarà composto da fornitori di frutta/verdura e formaggi o altri cibi, perché tutti possano fare la spesa.
Troverete: formaggi di capra e mucca, conserve, verdura e frutta, miele, cioccolato, prodotti per l’igiene personale….ma anche fotografie, disegni o artigianato.
E come ogni mercato, c’è lo spazio epr fare anche cultura ecologica. Questa volta presenteremo il climate strike di Fridays for future dal 20 al 27 settembre, e la settimana di ribellione di Etinction rebellion dal 7 al 13 ottobre. Faremo anche vedere un film che affronta le cause economiche che finora non hanno eprmesso una transizione: Normal is over di Réene Sheltema. Il film è stato proiettato in tutto il mondo e a 11 festival internazionali e si andida per essere uno dei film più importanti per il movimento per l’ambiente.
Vi aspettiamo il 15 settembre dalle ore 10 fino a sera, per una giornata dedicata ai cambiamenti climatici!
Ricordate l’appuntamento fisso e mettetelo in agenda! Ci siamo ogni terza domenica del mese.

Programma 17 febbraio
Ore 12 apertura
ore 14,30 presentazione di #climatestrike fridaysforfuture, lo sciopero della scuola iniziato dalla svedese Greta Thunberg e portato avanti da migliaia di studenti in tutta Europa. Verra presentato l’appuntamento che si tiene a Milano ogni venerdì e lo sciopero internazionale del 15 marzo.

Venite a fare la spesa al mercato delle autoproduzioni del Lambretta! Per la terza volta il suq è aperto, domenica 17 marzo dalle ore 11 fino a pomeriggio inoltrato.
Il mercato biologico, ecologico e aperto a tutti e a tutte le autoproduzioni, comprese quelle casalinghe, artistiche o qualsiasi altra cosa. Tutti sono invitati a partecipare per vendere o per curiosare.
Il nucleo ovviamente sarà composto da fornitori di frutta/verdura e formaggi o altri cibi, perché tutti possano fare la spesa.
Troverete dunque formaggi di capra e mucca, conserve, verdura e frutta, miele, cioccolato, prodotti per l’igiene personale….ma anche fotografie, disegni, artigianato, vestiti, magliette.
Questo spazio però non è solo un mercato, ma anche un momento per trattare le tematiche ecologiche e politiche: vengono organizzati ogni volta dibattiti, conferenze, mostre e proiezioni di film.
Dopo il film sugli allevatori sostenibili, i dibattiti sul cambiamento climatico e la presentazione delle manifestazioni che si terranno il 15 e il 23 marzo, vi aspettiamo questa volta per parlare di Palestina.
Ricordate l’appuntamento fisso e mettetelo in agenda! Ci siamo ogni terza domenica del mese.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *