4 gol del St.Ambroeus al ritorno in campo dopo lo stop di fine anno

St. Ambroeus-Cimiano 4-1
La cronaca della partita

In una bella domenica di inverno tropicale il St. Ambroeus scende in campo per la prima volta nel 2020 contro il Cimiano, che mi dicono fanalino di coda del campionato. La lungimirante tattica di Mister Ardita di evitare di disperdere energie in inutili amichevoli paga, e i piccioni partono in pompetta, schiacciando il tenero avversario e infilzandolo prima con Gimbo, dopo un triangolo con Lamin Sama – poi proprio con Sama, che ruba palla vicino alla linea laterale e infila all’incrocio da posizione defilata. Si va al riposo sul 2-0 con larghi sorrisi sotto il sole del tramonto (poesia).
Rientrati a chiappe strette per evitare di rovinare un lieto pomeriggio, i ragazzi del St. Ambroeus riprendono le ostilità andando subito a segno di nuovo con Sama, e poi con Dembele che travolge tutti gli avversari e quasi entra in rete con il pallone. Al nono minuto del secondo tempo, mentre Sama sbaglia un gol incredibile, inizio a scrivere queste pagelle. La mia tracotanza viene subito punita da un errore difensivo di Ousmane, il quale causa un rigore per il Cimiano. Tiro centrale respinto da Floriano, ma ribadito in un rete dal loro 10 che non ricordo come si chiama perché ho perduto la distinta.
Nel finale qualche scarpata, qualche scaramuccia e qualche lacrimuccia, ma nel complesso tutto fila liscio. La storia si conclude con fischio finale, corsa sotto gli spalti sotto una ciurma di pirati particolarmente nutrita, festante e rumorosa per tutti i novanta minuti – più pizzata di squadra a suggellare il tutto.

https://www.facebook.com/stambroeus/videos/642618209617276/

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *