Brutta sconfitta in casa per il St. Ambroeus in attesa dei playout

Penultima di campionato per il St. Ambroeus che affronta in casa il San Giorgio 1980 settimo in classifica e ormai fuori dalla corsa playoff.

Nella calorosa atmosfera del Cameroni la partita inizia in modo a dir poco traumatico e nei primi dieci minuti il Piccione subisce due gol, entrambi provenienti dalla fascia sinistra rosso-blu.

Una scossa di reazione di Fran Alfaro fa tremare la formazione sestese al quarto d’ora, ma il suo destro da fuori area si stampa sul palo. Dopo dieci minuti di monologo nella metacampo ospite subiamo il 3-0 con un gol alla Van Basten dell’attaccante del San Giorgio.

Bastonata che non ci voleva e che mette il match tremendamente in salita per i ragazzi, ma al Cameroni piove sul bagnato e alla mezz’ora la partita sembra ormai irrecuperabile: su un rocambolesco campanile si avventa di testa il centravanti rosso-blu che anticipa Carlos in uscita.

Come se non bastasse, dopo altri sette minuti è ancora il San Giorgio a timbrare il cartellino sfruttando un errore di impostazione in fase difensiva.

Per questo primo tempo non è ancora tutto, perché allo scadere si sblocca anche il Piccione con un rigore guadagnato da Fenino e trasformato da Gimbo.

Con il risultato ormai compromesso il secondo tempo riserva pochissime trame offensive per gli ospiti mentre il Piccione costruisce e crea diverse occasioni. Al 60’ arriva il 5-2 sempre firmato Gimbo, che sfrutta un rimpallo favorevolmente e conclude a rete, forse con deviazione.
È ancora il n.9 biancorosso a rendersi protagonista con due ghiotte occasioni molto sfortunate, soprattutto la seconda: rovesciata in area respinta dal palo, che si rivela portiere aggiunto per gli ospiti.

Brutta sconfitta dal risultato particolarmente severo per un Piccione poco brillante ma con buone idee e a tratti un buon calcio espresso.
Nonostante questa batosta giocheremo ufficialmente i playout contro il CUS Bicocca, ma c’è ancora una domenica prima di prepararsi per questa attesissima doppia sfida.

Per tutte quelle volte che ho cantato per te
Magico Piccione devi vincere!

St. Ambroeus 2-5 San Gorgio 1980

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *