Nuova sconfitta per il St. Ambroeus in un febbraio non esaltante

Juniores Prov. FIGC – 18^ Giornata
Osal Novate 2-2 Juniores Gorla
Lappanese, Donnola
Nella trasferta novatese la Juniores colleziona un punto che lascia dell’amaro in bocca ai giovani piccioni, che vedono i padroni di casa rimontare il doppio vantaggio accumulato nella prima ora di gioco con Lappanese, imbucato brillantemente da Donnola, che su contropiede sigla anche il raddoppio con un mancino da fuori area sul primo palo. La concentrazione cala e l’Osal riacciuffa il pari prima con un’azione personale del proprio centravanti, poi con la classica e pragmatica focaccina, approfittando di una disattenzione difensiva.

Terza Categoria FIGC – 21^ Giornata
Real Crescenzago 2-0 St. Ambroeus
Seconda domenica di fila senza punti per la FIGC in un 2024 iniziato con ottimi risultati, ma poi arenatosi con l’arrivo del mese di febbraio. Nella tana del Crescenzago il match è determinato dagli episodi, ma la manovra offensiva del Piccione fatica a ferire la retroguardia. Decidono la gara un tiro da fuori con deviazione – che ne stravolge la traiettoria – e una punizione che sbatte sulla traversa e varca la linea di porta. Due legni per i biancorossi nel secondo tempo e tante conclusioni fuori misura. Serve la forza di rialzarsi e mercoledì sarà un’occasione unica per farlo.

CSI 11 Open B – 15^ Giornata
St. Ambroeus 2-0 USSA Rozzano
Martello (R), Macovei
Successo importante per gli Originals che si aggiudicano il big match contro l’USSA Rozzano. Parte fortissimo il Piccione con una ghiotta chance per Diallo dopo 30″, poi un buon primo tempo da ambo i lati. Nella seconda frazione il ritmo e i giri aumentano e i biancorossi contrastano le trame avversarie con le ripartenze, ed è proprio così che guadagniamo il rigore del vantaggio: dagli 11 metri Martello sentenzia e fa 1-0. La chiude Macovei, che sfrutta un’uscita a vuoto del portiere: addomestica di petto e spinge il pallone in porta. Obbiettivo playoff sempre più tangibile per la banda Gavazzi.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *