Si spegne all’ultima di campionato il sogno playoff del Sant’Ambroeus

Dopo una settimana di buco in cui il Piccione ha pareggiato col fanalino di coda del campionato si torna alla cronaca delle sfide sui campi di calcio per l’ultima della stagione.

Terza Categoria FIGC – 30^ Giornata
Città di Cinisello 1-2 St. Ambroeus
Colombo (R), Ritella
È l’ultima di campionato e i ragazzi, a prescindere dai playoff, lottano per vincere. Il risultato si sblocca dopo il 30’ grazie a un rigore calciato con freddezza da Colombo, sentenza dagli 11 metri.
Pareggiano gli ospiti nel secondo tempo, sempre dal dischetto dopo un tocco di mano fortuito. Si resta ancorati sull’1-1 fino all’85’, quando Ritella sigla il gol vittoria sfruttando una respinta sul primo tiro. Al termine della gara il CS Crippa di Cinisello ospita anche Pio XI – Melzo, dal cui esito dipendono i playoff del Piccione. Il pareggio degli ospiti al minuto 80 spegne le speranze biancorosse.
Con rammarico, ma a testa alta e più uniti che mai, chiudiamo questa stagione altalenante per volgere subito lo sguardo alla prossima.

CSI 11 Open B – Champions Cup
St. Ambroeus 3-0 Serenissima San Pio X
Diallo, Barankin, Martello
É un dominio in lungo e in largo quello degli Originals nell’impegno tra le mura amiche contro la Serenissima.
La truppa di Mister Gavazzi chiude il primo tempo sul 2-0 con tante occasioni a favore non sfruttate al meglio, i soliti mattatori Diallo e Barankin timbrano il tabellino, a cui si aggiunge nel secondo tempo la firma di Martello per il gol che chiude i giochi e porta il Piccione in testa al girone di Champions Cup con 7 reti all’attivo e 0 (zero) incassate!

CSI 11 Femminile – Torneo Boccalini
St. Ambroeus 4-2 Partizan Bonola
Bidinotto, Lionetti, Cannata, Autogol
Cala il poker la femminile nel derby casalingo contro il Partizan Bonola, che inizialmente si porta in vantaggio ma subisce l’ira funesta del Piccione, che in pochi minuti confeziona la remuntada col primo gol di Bidinotto in maglia bianco-crociata su assist di Maiocchi e il raddoppio di Lionetti dopo aver scippato una difensora rosafluo.
C’è tempo anche per il 3-1 nella prima frazione con il gol di rapina di Cannata.
Nella ripresa le ragazze mettono il punto esclamativo grazie a un autogol figlio di un pressing offensivo asfissiante. Sul finale accorciano il passivo le ospiti, complice una deviazione decisiva di Puglisi.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *