St. Ambroeus, una vittoria agevole alimenta le speranze del popolo biancorosso
Juniores Prov. FIGC – 24^ Giornata
Garibaldina 1932 1-0 Juniores Gorla
Un finale beffardo rovina la domenica al Piccione U19 dopo un intero match in perfetto equilibrio.
Diverse le occasioni per sbloccare il risultato da ambo i lati, Schiavone si vede negare la gioia del gol dalla traversa.
Il successo rossoverde si decide al 90′ su calcio d’angolo con l’autogol sfortunato di Aquino, che lascia i tre punti presso lo stadio Massola.
Testa alta per la sfida di settimana prossima contro il Bonola per tentare il sorpasso nello scontro diretto
Terza Categoria FIGC – 27^ Giornata
St. Ambroeus 5-0 Novese
Ritella, Sassoon, Gjecaj, Gjecaj, Alfaro
Vittoria agevole per i ragazzi di mister Rapaccini in casa contro la Novese. La sblocca al 15′ col piattone a giro Ritella, servito da Fedi su un vassoio argentato. Raddoppia poco dopo Sassoon con una zampata a fil di palo su sponda di testa in area di Ritella. Nel secondo tempo il Piccione gestisce egregiamente il possesso e ara le fasce, che sfornano tre gol in dieci minuti. Il 3-0 lo sigla Gjecaj dopo un cross basso di Sassoon. È sempre Gjecaj a timbrare il tabellino stavolta su tocco morbido di Piazzi. La chiude Alfaro spingendo in rete un cross teso di Fenino. Dominio assoluto e tre punti che alimentano le speranze del popolo biancorosso. Crederci insieme.
CSI 11 Open B – Champions Cup
Don Bosco Arese 0-2 St. Ambroeus
Diallo, Diallo
Inizia con un convincente successo esterno il cammino del Piccione nella Champions Cup.
I biancorossi espugnano l’ostico campo di Arese con un rotondo 0-2, frutto di una doppietta di Diallo: l’attaccante guineano è abile a sfruttare un millimetrico assist di Martello dopo 5 minuti di gioco con un pregevole tocco a scavalcare il portiere, e finalizzare nella ripresa una bella azione corale avviata da Barankin e rifinita da Jalal. Il Piccione affronta la partita con grande concentrazione e spirito di squadra, concedendo davvero poco ai validissimi avversari: un successo convincente, che infonde ulteriore coraggio a un gruppo sempre più unito.
CSI Femminile – Coppa Playoff
St. Ambroeus 0-6 TNT
Lunedì nero per la femminile nella quinta giornata del girone di coppa playoff. Le ragazze si dimenticano di scendere in campo e le ospiti si servono da sole rifilando alle biancorosse sei gol nel primo tempo. Il secondo tempo una formalità. Testa all’ultima giornata contro il FatimaTraccia, già qualificato. Forza ragazze.
Tag:
calcio popolare piccione sant'ambroeus sport popolare st ambroeus