Verso #lottomarzo 2023: conferenza stampa partecipata
8 febbraio, ore 12 @ piazza Duomo.
Mercoledì 8 febbraio, a un mese esatto dall’8 marzo, Non Una Di Meno invita alla conferenza stampa partecipata in vista dello sciopero globale contro la violenza maschile sulle donne e di genere.
Vogliamo contaminare la città con la nostra rabbia per tutte le sorelle uccise, stuprate, molestate. Non ci basta piangere né agire sempre dopo la violenza: la vogliamo prevenire, con una scuola transfemminista e un’educazione sessuale orientata al consenso.
Vogliamo mostrare la nostra determinazione: non arretriamo di un passo nella difesa dei nostri diritti, in primis il diritto all’interruzione volontaria di gravidanza.
Vogliamo che sia chiaro: la violenza istituzionale è intollerabile: nessun* di noi dovrà essere vittimizzata una seconda volta, ignorata, minacciata. Ci vogliamo vive e vogliamo vivere una vita degna: per questo ci serve una casa e ci serve un reddito.
L’8 marzo è sciopero globale, la nostra arma è la sorellanza oltre ogni confine, al fianco di chi migra e di chi vive sotto le bombe, perché vogliamo rispetto per ogni corpo e ogni territorio.
L’8 febbraio sarà solo un assaggio, perché per un mese saremo ovunque, così come l’8 marzo.
L’8 febbraio presenteremo il programma dell’8 marzo: lo sciopero produttivo e riproduttivo, il corteo studentesco e dello sciopero che partirà da piazza Cairoli alle 9,30, la manifestazione cittadina che muoverò da piazza Duca D’Aosta alle 18.30 e tutte le forme per partecipare alla giornata. Perché sì, noi siamo ovunque.
Non Una Di Meno
Tag:
8 marzo conferenza stampa lottomarzo non una di meno sciopero femminista sciopero transfemminista