Vittoria a Pioltello per il St. Ambroeus dopo una partita combattuta

Juniores Prov. FIGC – 21^ Giornata
Juniores Gorla 2-4 Afforese
Cassè, Donnola

Al Cameroni la Juniores ospita l’Afforese terza in classifica, che passa subito in vantaggio al 5’ su punizione battuta rasoterra che beffa Atti. Il pareggio del Piccione arriva al 50’ con Cassè che è più lesto di tutti a ribattere la respinta del portiere su conclusione di Donnola.
I gialloblù si arrembano in avanti e in dieci minuti colpiscono due volte portandosi sull’1-3.
Non smette di crederci l’undici di Gorla e da uno scippo di Schiavone in area Donnola riceve e col piattone accorcia le distanze.
A 5’ dalla fine gli ospiti spengono le speranze di rimonta dei ragazzi mietendo in contropiede.

Terza Categoria FIGC – 24^ Giornata
Pioltellese 1-2 St. Ambroeus
Tommasini, Cardito

Il manto del Comunale di Pioltello regge l’urto di un weekend di pioggia appena cessata e grazie all’aiuto dello staff “rimozione pozzanghere” l’arbitro dà inizio al match. Succede tutto nel primo tempo.
È Tommasini a sbloccare la gara al quarto d’ora; con una volée tesa in diagonale trova una deviazione sul primo palo che manda fuori tempo il portiere.
Pareggia i conti la Pioltellese con una grande progressione in area del numero 10, che serve un pallone da spingere in porta al compagno.
Non molla la presa il Piccione e con gli artigli torna avanti prima della pausa: Fenino si prende 12/24 dei diritti d’autore sul gol e in scivolata intercetta un rinvio del portiere servendo poi Cardito, che con lo scavetto evita un difensore in tackle ed entra in doppia cifra.
Secondi 45’ combattuti e divertenti, sul finale il Piccione si arruffa e rischia di regalare il pareggio agli avversari: in area di rigore Orlandini, convinto di un fuorigioco, raccoglie con le mani un tentato pallonetto fuori misura dopo un’uscita avventata di Kande. La traversa colpita dal rigorista gialloblù regala un sospiro di sollievo e bottino pieno alla brigata di mister Rapaccini. Zona playoff ora a 3 punti.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *