Giovedì 19 Aprile h. 11:30 – Conferenza stampa su Terra, il quotidiano di partito che non paga gli stipendi da un anno @ Roma

Editoria: Terra, il quotidiano di partito che incassa denaro pubblico ma non paga gli stipendi da un anno

Giovedì 19 aprile ore 11,30, presso l’Ordine dei giornalisti, via Parigi 11, Roma

“Senza stipendio da maggio 2011, senza ammortizzatori sociali e senza futuro. A tre anni dal lancio in edicola i lavoratori del quotidiano Terra, organo della federazione nazionale dei Verdi, denunciano una opaca gestione di denaro pubblico da parte dell’azienda editrice (la testata ha incassato dallo Stato almeno 7 milioni e mezzo di euro negli ultimi tre anni) con una conferenza stampa presso la sede dell’Ordine dei giornalisti nazionale.

L’azienda editrice Undicidue srl, di proprietà di Luca Bonaccorsi, non rispetta gli accordi sindacali, il partito latita mentre la testata continua inspiegabilmente a percepire i contributi pubblici all’editoria. Siamo di fronte alla “solita” storia all’italiana di un’azienda che vive con i soldi delle tasse pagate dai cittadini e calpesta i diritti dei lavoratori? Appena lunedì scorso è decaduto l’ennesimo accordo sindacale, il giorno dopo i giornalisti si sono recati presso la sede della redazione per riprendere l’attività lavorativa, ma l’hanno trovata chiusa e completamente vuota. All’esterno solo una comunicazione per il postino.

Alla conferenza stampa – convocata alle ore 11.30 di giovedì 19 aprile presso la sede dell’Ordine nazionale dei giornalisti in via Parigi 11 a Roma – parteciperanno oltre a Enzo Iacopino, presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti, il segretario di Stampa Romana, Paolo Butturini, i redattori di Terra nonché esponenti del mondo della politica e della società civile. I colleghi e i cittadini sono invitati a intervenire”.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.