Operatori Sociali Milano. A poche ore dal presidio l’assessorato alle politiche sociali fa un passo indietro.

Quella che pubblichiamo in chiusura dell’articolo è la lettera dell’assessore Majorino ai lavoratori in lotta.
A poche ore dal presidio, indetto per oggi alle ore 9.00 in Largo Treves, l’assessorato alle politiche sociali di Milano fa un timido tentativo per sedare gli animi dei lavoratori.
Si tratta veramente di un “contentino”, sei mesi di proroga dei servizi nei centri diurni che non ferma certo la lotta dei lavoratori. Anche se da parte dei lavoratori viene riconosciuto lo sforzo del comune di rimettere in discussione le scelte fatte la mobilitazione in corso non subisce mutamenti.
Così infatti scrivono gli Operatori Sociali Milano sulla loro pagina evento facebook:
(…)Dall’altro, però, non ci illudiamo e crediamo che si tratti semplicemente di un rinvio del problema e non della sua soluzione.
Questo risultato per noi rappresenta solo l’inizio di un cammino che mira anche a far raggiungere una consapevolezza collettiva dell’importanza del lavoro degli educatori e operatori sociali e della tutela dei diritti della categoria.
Pertanto domani confermiamo la necessità di rilanciare con la stessa determinazione e convinzione con cui abbiamo iniziato questo percorso, il presidio sotto la sede della Direzione Centrale delle Politiche sociali del Comune di Milano in L.go Treves.
https://www.facebook.com/events/348388965288247/?notif_t=plan_reminder

Ai rappresentanti del coordinamento Ambaradan Al Direttivo del Forum del Terzo Settore Città di Milano
Carissime/i,
con la presente Vi comunico che a seguito degli annunciati approfondimenti interni sulla programmazione della spesa nell’ambito dell’assessorato alle politiche sociali, per quel che riguarda il servizio relativo ai centri diurni per minori si è stabilito quanto segue:
si provvederà in questi giorni a comunicarvi formalmente che la programmazione degli interventi si svilupperà nell’ordine di quanto avvenuto nel primo semestre, concretamente ciò vuol dire che ripristineremo di norma il medesimo volume di attività del primo semestre garantendo la frequenza per quattro/cinque giorni settimanali, a seconda dei progetti individuali.
In attesa della comunicazione che riceverete direttamente dalle coordinatrici territoriali, vi prego di dare diffusione, anche agli operatori, della decisione assunta.

Gli Operatori Sociali Milano hanno indetto una verifica post presidio venerdì 28 al centro giovanile tempo per il barrio, via san elembardo 2 (MM gorla) alle
20.30.
Ovviamente l’assemblea è aperta a tutti i lavoratori del settore.presidio largo treves

Cari saluti
Pierfrancesco Majorino

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *