Con quattro giornate d’anticipo il Partizan è campione!
Seconda Categoria FIGC
PARTIZAN BONOLA 1 – Real Trezzano 1
(Roggero)
Il Partizan Bonola è campione con quattro giornate di anticipo!
Bastava un pareggio e un pareggio è arrivato, con una rovesciata pazzesca di Roggero che risponde al rigore segnato dal Trezzano a inizio partita.
Non c’è molto altro da raccontare della partita in sè, ma moltissimo di cosa questa partita rappresentava per le centinaia di persone presenti ieri al campo a festeggiare.
Circa cinque anni fa infatti il Partizan Bonola iniziava a prendere forma nelle teste di alcuni ragazzi del quartiere: un modo diverso di stare insieme in quartiere, di fare calcio, di andare allo stadio a tifare.
Non avevamo nulla (e tuttora materialmente abbiamo molto poco) se non un’idea, la passione, l’entusiasmo e l’attaccamento al nostro territorio e alle persone che lo abitano.
A distanza di cinque anni siamo arrivati alla prima vittoria sul campo (la promozione in seconda avvenne durante il lockdown), vincendo e dominando il campionato contro squadre con risorse e investimenti economici incomparabilmente più grandi di noi, con centri sportivi che ci sogniamo la notte.
Se da quell’idea abbiamo ottenuto questa realtà è solo grazie a chi ci ha creduto e ha fatto la sua parte, organizzando, tifando, giocando, dedicando spazi della propria vita a questo progetto.
Questa vittoria è di tutti e tutte noi!
La cronaca della partita:
7′ gol del Trezzano su rigore
29′ eurogol in rovesciata di Roggero che lo descrive così: palla alta – tunc – gol
AVANTI PARTIZAN!
Tag:
calcio popolare partizan bonola sport popolare