FAI un’Altra Città – A Bergamo Festa in Fara
Ieri a Bergamo si è svolto l’evento FAI un’ Altra Città – Festa in Fara. Da aprile a Bergamo si sta costruendo uno spazio di discussione cittadino, nel quale si mettono in discussione le dinamiche di trasformazione dello spazio urbano, ovvero la sua accessibilità, sostenibilità e partecipazione.
IL COMUNICATO DEI CITTADINI BERGAMASCHI
Insieme a tanti e tante ci siamo riappropriati degli spazi della nostra città.
Abbiamo costruito passo dopo passo uno spazio cittadino di messa in comune, il quale ha generato una reale eccedenza collettiva.
Abbiamo dimostrato, tutti e tutte insieme, che FARE UN’ALTRA CITTÀ è possibile!
Concretamente siamo stati in grado di rendere attraversabile quello spazio valorizzando le diversità, oltre che a superare quelle di genere, provenienza e reddito.
Aggregazione, socialità, musica, controinformazione, subcultura e giovani sono state le componenti che hanno dato energia e forza alla grande giornata di ieri.
Giorgio Gori vuole una città sempre più controllata, esclusiva ed escludente, benissimo: tutte le persone che erano al Parco Sant’Agostino sono l’alternativa reale, sociale e accessibile per tutti e tutte!
Dall’assemblea di ieri pomeriggio escono due forti indicazioni:
– Domenica 6 ottobre alle 21 a Treviglio: incontro di formazione, condivisione materiali e prossimi passi.
– Domenica 13 ottobre alle 16 in Piazza Vecchia a Bergamo: continuiamo a discutere delle dinamiche del centro urbano e di come si intreccia con la questione ambientale.
FAI UN’ALTRA CITTÀ!
Kascina Autogestita Popolare Angelica “Cocca” Casile
Tag:
bergamo città FAI un'altra città