Per il quarto sciopero globale transfemminista!
Questa mattina ha avuto luogo presso la Stazione Centrale di Milano in piazza Duca d’Aosta la conferenza stampa di Non Una Di Meno Milano per il lancio dello sciopero globale transfemminista dell’8 e 9 marzo prossimi.
Vogliamo dare voce a tutte quelle donne che una voce non hanno più perché uccise dai propri compagni o mariti o ex-fidanzati. Sei casi in una sola settimana qui in italia. Nel mondo vengono uccise 137 donne ogni giorno.
Vogliamo dare voce a tutte quelle persone che subiscono violenza e oppressione a causa del loro orientamento sessuale non eteronormato. Sono già quattro i casi di aggressioni omotransfobiche nel primo mese e mezzo del 2020.
Vogliamo dare voce a tutti quei milioni di donne che ogni giorno, in casa, sul lavoro e per strada subiscono molestie sessuali.
Vogliamo dire basta al sistema patriarcale e sessista che relega le donne “a fare un passo indietro” rispetto agli uomini e le giudica in base alla propria libertà di scegliere cosa è giusto per la propria vita.
Scusate il disagio, ma ci stanno uccidendo, stuprando, molestando, sottopagando. Quindi noi ci fermiamo e scioperiamo e un giorno solo non ci basta: 8 e 9 marzo sciopero globale transfemminista!
https://www.facebook.com/nonunadimenomilano/videos/2524028807924497/
Tag:
8 marzo diritti donne femminismo lotta non una di meno sciopero