Presidio per Campus Bassini alla Commissione Ambiente

6 dicembre, ore 16 @ piazza della Scala.

RESIDENTI, PROFESSORI E STUDENTI UNITI PER IL PARCO DEL CAMPUS BASSINI.

Questa settimana sono iniziati i lavori di abbattimento alberi al Parco di Via Bassini, ma grazie all’azione tempestiva di docenti, studenti e residenti, i lavori sono stati bloccati e si è riusciti ad ottenere una seduta in COMMISSIONE AMBIENTE, AL COMUNE, PER VENERDI’ 6 DICEMBRE ALLE ORE 16.

SAREMO QUINDI IN PRESIDIO SOTTO PALAZZO MARINO (PIAZZA DELLA SCALA) A SUPPORTARE LA PROF. AZZELLINO E TUTTE LE PERSONE CHE PRENDERANNO PARTE ALLA COMMISSIONE A DIFESA DEL PARCO.

La commissione vedrà la partecipazione del rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta, dell’assessore all’urbanistica, verde e agricoltura Pierfrancesco Maran e rappresentanti del movimento a difesa del Campus Bassini (tra cui la Prof. Azzellino) che porterà la richiesta di fermare la cementicazione del parco e di trovare una collocazione alternativa (su aree già edificate) dell’edificio di Chimica che è previsto nel Campus Bassini.

IN PIENA CRISI CLIMATICA ED ECOLOGICA, UNA CITTA’ COME MILANO CHE HA UNA CEMENTIFICAZIONE DEL 74% DEL SUOLO, NON PUO’ PERMETTERSI ULTERIORI OPERE DI EDIFICAZIONE SU SUOLO VERDE, CONSIDERATO CHE LE COMPENSAZIONI PREVISTE NEL PROGETTO AVRANNO LUOGO MOLTO DOPO (si parla di decenni) L’ABBATTIMENTO DELL’EDIFICIO DI ING. NUCLEARE CHE ATTUALMENTE GIACE DISMESSO AFFIANCO DEL PARCO DEL CAMPUS BASSINI.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.